Lanotiziagiornale.it di 9 ott 2024

Meno tutele e più precarietà ok della Camera al ddl Lavoro


Meno tutele e più precarietà, ok della Camera al ddl Lavoro (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Un Lavoro più precario e con una sorta di ritorno delle dimissioni in bianco. Questo è il risultato del ddl Lavoro, approvato alla Camera con 158 voti a favore, 121 contrari e due astenuti. Ora il testo passerà al Senato per il via libera definitivo. Tra gli emendamenti approvati dalla Camera ci sono novità riguardanti le dimissioni in caso di assenza ingiustificata, ma anche il venir Meno di alcuni vincoli per il ricorso al Lavoro stagionale. Per le opposizioni il provvedimento “aumenta le precarietà”, soprattutto per contratti di somministrazione e licenziamenti. Dalle dimissioni in bianco agli stagionali: le misure del ddl Lavoro L’articolo 19 è il punto più controverso di questo testo, andando ad allargare le maglie delle disposizioni in tema di licenziamenti rispetto al Jobs Act.
Meno tutele da Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Meno tutele e più precarietà, ok della Camera al ddl Lavoro

Leggi tutta la notizia su Lanotiziagiornale.it
Altre notizie su Meno tutele e più precarietà, ok della Camera al ddl Lavoro. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ddl lavoro - via libera della Camera - Saranno ridotti oneri e vincoli per il lavoro stagionale. Il Ddl, 33 articoli, introduce alcune novità in materia di lavoro e di sicurezza sul lavoro; in particolare in tema di sorveglianza sanitaria e ruolo del medico competente. . 19. Il provvedimento passa al Senato per il via libera definitivo. (Televideo.rai.it)

Ddl Lavoro - via libera Camera con 158 sì - Con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti, l’aula della Camera ha approvato il Ddl Lavoro. Il provvedimento passa ora al Senato per la seconda lettura. (Lapresse.it)Meno tutele

Ok alla Camera al ddl Lavoro - ora il testo passa al Senato : tutte le novità - Primo via libera della Camera al ddl Lavoro: con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti, l'Aula di Montecitorio ha approvato il disegno di legge recante disposizioni in materia di lavoro, che ora passa al Senato per la seconda lettura. Ecco le novità.Continua a leggere . (Fanpage.it)Meno tutele

Video di Tendenza
Video Meno tutele
Video Meno tutele
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.