Ilfaroonline.it di 9 ott 2024

Mondiale Apnea Outdoor Cianfoni è record paralimpico | Una disciplina di alta qualità Per me è vittoria


Mondiale Apnea Outdoor, Cianfoni è record paralimpico: “Una disciplina di alta qualità. Per me è vittoria” (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Alessandro Cianfoni ce l’ha fatta. Quest’oggi, nelle acque di Kalamata, dove è in corso di svolgimento l’8^ edizione del Campionato Mondiale di Apnea Outdoor, il fortissimo atleta originario di Velletri (RM), con la profondità di – 35,00 m, ha stabilito il nuovo record Mondiale paralimpico CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subacquee) di assetto costante senza attrezzi. Nella free immersion, è riuscito a godersi il primato soltanto per pochi minuti, il russo Alexander Kusakin glielo ha subito soffiato. Questa volta, però, i ruoli si sono invertiti e il detentore del record, almeno fino alla prossima sfida, sarà l’atleta azzurro, che si congeda da questo appuntamento iridato, il primo aperto alla partecipazione di atleti paralimpici, da assoluto protagonista, con due prestazioni di assoluto valore: – 60,00 m nella free immersione e – 35,00 m nell’assetto costante senza attrezzi.
Leggi tutta la notizia su Ilfaroonline.it
Altre notizie su Mondiale Apnea Outdoor, Cianfoni è record paralimpico: “Una disciplina di alta qualità. Per me è vittoria”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Pianeta Mare Festival premia Zecchini, 'la donna più profonda' - Mille studenti nelle prime mattinate cinematografiche e tre premi speciali già assegnati. La terza edizione del Pmff, il Pianeta Mare Film Festival, si prepara al gran finale di venerdì 11 ottobre con ... (ansa.it)

Pianeta Mare Film Festival, ecco gli ambasciatori dell’ambiente. Venerdì 11 gran finale al Museo Darwin Dohrn - Mille studenti nelle prime mattinate cinematografiche e tre premi speciali già assegnati. La terza edizione del Pmff, il Pianeta Mare Film Festival, si prepara al gran finale di venerdì 11 ottobre con ... (ildenaro.it)

PIANETA MARE FILM FESTIVAL - Alessia Zecchini la donna più "profonda" del mondo tra i vincitori del Premio speciale - Mille studenti nelle prime mattinate cinematografiche e tre premi speciali già assegnati. La terza edizione del PMFF, il Pianeta Mare Film Festival, si prepara al gran finale di venerdì 11 ottobre con ... (napolimagazine.com)

Video di Tendenza
Video Mondiale Apnea
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.