Linkiesta.it di 9 ott 2024

Nella fabbrica dove si producono diciannovemila tonnellate di chewing gum all’anno


Nella fabbrica dove si producono diciannovemila tonnellate di chewing gum all’anno (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Uno o due grammi. Tanto pesa un chewing gum. Non di più. In Italia ne consumiamo in media uno al giorno, masticandolo per poco più di sedici minuti, ma tanti non vanno oltre i dieci. Un gesto abitudinario e veloce che nel nostro Paese ha alle spalle quasi sempre un solo nome, quello della famiglia Perfetti, e una storia industriale lunga sessantotto anni. Tutto parte da Lainate, venti chilometri circa a Nord di Milano, dove ancora oggi il gruppo Perfetti Van Melle produce diciannovemila tonNellate di gomme da masticare l’anno, di cui circa la metà finisce sui mercati esteri, con un processo complesso che richiede grande ricerca e innovazione, da concentrare in un prodotto piccolissimo. Lo stabilimento sorge accanto alla villa dove i fratelli Ambrogio ed Egidio Perfetti sono nati, oggi destinata agli uffici della società.
Nella fabbrica da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Nella fabbrica dove si producono diciannovemila tonnellate di chewing gum all’anno

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Notizie da altre fonti

Immagine generata con IA - Dalla notte dei tempi al dopo pranzo dei nostri giorni, l’atto di masticare ripetutamente senza scopo nutritivo è un’abitudine consolidata. (linkiesta.it)

Chewing gum al petrolio? Sì, ma l’etichetta non lo dice - Una lettrice ci scrive per chiedere di puntare l'attenzione sulla materia prima dei chewing gum. Risponde Roberto Pinton ... (ilfattoalimentare.it)

Chef Cannavacciuolo testimonial di Daygum in due nuovi spot. Fima Selection - Il brand di chewing gum rinnova la partnership con lo Chef stellato, oltre alla pubblicità in arrivo un concorso in collaborazione con MasterChef Italia ... (engage.it)

Video di Tendenza
Video Nella fabbrica
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.