Facta.news di 9 ott 2024

No Aifa non ha ritirato il farmaco Oxbryta a causa delle morti improvvise


No, Aifa non ha ritirato il farmaco Oxbryta a causa delle «morti improvvise» (Di mercoledì 9 ottobre 2024) . L’8 ottobre 2024 è stato condiviso su X lo screenshot di un presunto comunicato stampa dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), pubblicato il giorno precedente, con il quale viene annunciato il «ritiro immediato dal commercio del farmaco prodotto dalla Pfizer dopo morti improvvise».  Sullo screenshot si legge che la sospensione del farmaco Oxbryta (voxelotor) «è stata decisa dopo la pubblicazione di studi che segnalano gravi reazioni avverse e morti improvvise», e che ??«nessun nuovo paziente deve iniziare il trattamento con Oxbryta». Si tratta di un contenuto fuorviante, che diffonde una notizia falsa. L’immagine non mostra un comunicato stampa dell’Aifa, ma un articolo pubblicato il 7 ottobre 2024 da Pravda.
Aifa non da Facta.news

Facta.news - No, Aifa non ha ritirato il farmaco Oxbryta a causa delle «morti improvvise»

Leggi tutta la notizia su Facta.news
Altre notizie su No, Aifa non ha ritirato il farmaco Oxbryta a causa delle «morti improvvise». Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Obesità e diabete, dall'Aifa arriva l'ok alla commercializzazione di un nuovo farmaco a doppia azione - Doppia azione Tirzepatide, che è disponibile su prescrizione medica in penne preriempite, agisce contro due meccanismi chiave alla base dell'obesità: attiva sia i recettori ormonali del GLP-1, (peptid ... (msn.com)

Tirzepatide arriva in Italia, approvato il nuovo trattamento per obesità e diabete - Via libera dell'Aifa al commercio del nuovo farmaco di Lilly, importante innovazione per il trattamento di obesità, sovrappeso con comorbidità correlate e diabete tipo 2 ... (milanofinanza.it)

Reazioni avverse ai farmaci. Moretti (UniVr): “Causano fino al 9% di ricoveri ospedalieri. Con progetto Aifa puntiamo a uso consapevole” - Il coordinatore del progetto “COSIsiFA” presentato oggi a Roma dall'Agenzia italiana del farmaco e dedicato all'informazione indipendente sui farmaci fa il punto su un fenomeno che pesa sul sistema sa ... (quotidianosanita.it)

Video di Tendenza
Video Aifa non
Video Aifa non
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.