Corrieretoscano.it di 9 ott 2024

Operai aggrediti a Seano Fabiani | Ferma condanna a ogni violenza


Operai aggrediti a Seano, Fabiani: “Ferma condanna a ogni violenza” (Di mercoledì 9 ottobre 2024) PRATO – Aggressione con mazze di ferro al presidio della pelletteria Confezione Lin Weidong a Seano, sui fatti accaduti nella notte del 9 ottobre si pronuncia il consigliere di Eugenio Giani per lavoro e crisi aziendali, Valerio Fabiani, che scrive alla prefetta di Prato Michela Savina La Iacona. “Occorre presidiare la situazione sul territorio a favore di un controllo di osservanza di norme e obblighi. In particolare – afFerma Fabiani – ritengo Fermamente che debba essere tutelata la mobilitazione sindacale e che i lavoratori debbano essere messi in condizione di esercitare il proprio diritto costituzionale di sciopero in piena sicurezza”. Nel condannare qualsiasi forma di violenza, il consigliere ritiene essenziale, nel rispetto delle libertà costituzionali, tenere alta l’attenzione sul distretto, assumendo ogni più opportuna iniziativa a garanzia della sicurezza di tutti.
Leggi tutta la notizia su Corrieretoscano.it
Altre notizie su Operai aggrediti a Seano, Fabiani: “Ferma condanna a ogni violenza”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Aggressione a picchetto ditta a Seano, Fabiani scrive a Prefetto Prato - Fabiani si è immediatamente attivato e ha scritto al Prefetto di Prato, Michela Savina La Iacona. Nel condannare qualsiasi forma di violenza, il Consigliere ritiene essenziale, nel rispetto delle ... (expartibus.it)

Aggressione a picchetto ditta a Seano, Fabiani scrive a prefetta di Prato - Toscana Notizie - "La prossima volta vi spariamo": in 5 con spranghe di ferro contro un picchetto davanti a una fabbrica cinese di Seano, 4 operai feriti. La Procura di Prato apre un'inchiesta ... (informazione.it)

Prato, scioperanti pestati, si muove la sindaca: «Tolleranza zero per chi non rispetta le regole» - PRATO. «E’ inaccettabile che chi manifesta per i propri diritti sia intimidito e aggredito. Si risolvano le controversie lavorative nelle sedi deputate. Chiedo alle autorità competenti di intervenire ... (msn.com)

Video di Tendenza
Video Operai aggrediti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.