Ilrestodelcarlino.it di 9 ott 2024

Ora gli affreschi sono tornati a splendere


"Ora gli affreschi sono tornati a splendere" (Di mercoledì 9 ottobre 2024) È stata festa domenica pomeriggio nel borgo medievale di Riva di Biscia a Montese per il termine dei lavori di valorizzazione e restaurazione dell’oratorio dedicato ai santi Fabiano e Sebastiano, del campanile a vela e del camminamento che unisce questi due emergenze architettoniche di pregio. Su progetto dell’architetto Filippo Fantoni, i lavori, eseguiti da Iola costruzioni Srl, sono stati finanziati con fondi Pnrr, erogati nel 2022. Proprietario dei beni è il Comune di Montese e beneficiaria è la parrocchia San Lorenzo Martire. Dopo la benedizione impartita dal parroco don Bruno Caffagni, taglio del nastro, saluto del vice sindaco Daniele Berti a nome dell’amministrazione comunale, intrattenimento di Giuliano Biolchini su "Dall’Ulisse di Omero a quello di Dante", sono stati illustrati i lavori effettuati.
Ora gli da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Ora gli affreschi sono tornati a splendere"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Notizie da altre fonti

Il Fai in via dell’Abbazia . Si svela l’area archeologica - Per le giornate d’autunno una rara occasione di ammirare i resti romani emersi nei sotterranei di un’area privata. Porte aperte anche a San Paterniano. (ilrestodelcarlino.it)

(Finiti i lavori) la Camera di San Paolo è più funzionale e... più bella - Le foto - Sono conclusi i lavori di valorizzazione presso la Camera di San Paolo, che avevano preso il via nei mesi scorsi. Gli interventi, a cura di Parma Infrastrutture, hanno comportato un investimento di 25 ... (gazzettadiparma.it)

Tutte le declinazioni della musica e della danza nella stagione dell’Accademia Filarmonica Romana - Al Teatro Olimpico dal 10 ottobre e all’Argentina dal 7 novembre grandi nomi e giovani talenti: tornano i Momix, Enrico Dindo e Andrea Lucchesini in concerto insieme. E in Sala Casella protagonista la ... (rainews.it)

Video di Tendenza
Video Ora gli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.