Open.online di 9 ott 2024

Palermo bimba di un anno in overdose di hashish | è allarme Nella città si registra un caso a settimana


Palermo, bimba di un anno in overdose di hashish: è allarme. Nella città si registra un caso a settimana (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Un bambino a settimana è portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Di Cristina di Palermo per intossicazione da droghe. Questi i dati della procura per i minorenni del capoluogo siciliano. L’ultimo caso lo scorso venerdì 4 ottobre, quando una bimba di appena un anno è stata ricoverata per overdose di hashish. Ora, per la piccola, la situazione è tornata sotto controllo. Anche grazie al protocollo già rodato che la struttura sanitaria ha sviluppato nel tempo, di fronte a quella che ormai è una vera e propria emergenza. La macchina che lega sanità e magistratura I genitori ripetono spesso le stesse cose: è stato un incidente, qualcosa di ingerito per sbaglio dopo averlo raccolto da terra. Ma la quantità – e la frequenza – dei casi ha fatto muovere la procuratrice per i minorenni di Palermo Claudia Caramanna, che ha disposto un protocollo ben preciso e ferreo.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Palermo, bimba di un anno in overdose di hashish: è allarme. Nella città si registra un caso a settimana. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Palermo - bimba di un anno in overdose di hashish : è allarme. Nella città si registra un caso a settimana - «Nel tempo ci siamo trovati di fronte a genitori provenienti da contesti di periferia, ma anche del centro città. Il provvedimento cosiddetto “a tutela”, cioè che ha per oggetto la potestà dei genitori, talvolta include anche soluzioni più drastiche come il trasferimento in comunità della madre con il figlio. (Open.online)

Il ritorno di fiamma tra Renzi e il Pd diventa un caso a Palermo : “Italia viva lasci il centrodestra ed esca dalla giunta di Lagalla” - Il ritorno di fiamma tra il Pd e Matteo Renzi si abbatte sulla giunta palermitana di Roberto Lagalla, diventando un vero e proprio caso politico che da giorni tiene banco in Sicilia, come anticipato dall’edizione locale di Repubblica. Mentre il centrodestra litigava sul nome dell’aspirante primo cittadino, infatti, i primi ad appoggiare Lagalla furono i renziani. (Ilfattoquotidiano.it)Palermo bimba

Palermo - caso Brunori : l’attaccante rischia un’altra panchina - Thomas Henry è considerato il centravanti titolare e le ultime prestazioni sono state convincenti. E il calciomercato di gennaio si avvicina… L'articolo Palermo, caso Brunori: l’attaccante rischia un’altra panchina sembra essere il primo su CalcioWeb. L’ex Entella era considerato alla vigilia del campionato il valore aggiunto della squadra ma nelle ultime tre partite non è mai partito titolare. (Calcioweb.eu)Palermo bimba

Video di Tendenza
Video Palermo bimba
Video Palermo bimba
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.