Sportface.it di 9 ott 2024

Sinner-Alcaraz è quasi realtà a Shanghai | per l’azzurro c’è prima il solito ostacolo Medvedev


Sinner-Alcaraz è quasi realtà a Shanghai: per l’azzurro c’è prima il solito ostacolo Medvedev (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Nell’ultimo anno, più precisamente dal torneo di Pechino dello scorso anno, Jannik Sinner e Daniil Medvedev si sono incontrati 7 volte. In sei occasioni ha vinto il tennista azzurro, che infatti partirà favorito nel match valido per i quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai 2024. Eppure negli H2H è ancora avanti il russo, che – forte dei sei successi iniziali – conduce 7-6. Cosa ci dice tutto ciò? Che il numero uno al mondo scenderà in campo con i favori del pronostico, ma anche che non dovrà sottovalutare un avversario ostico come Medvedev, pronto a dargli del filo da torcere come ha sempre fatto. Se Jannik è un habitué dei quarti (li ha raggiunti in tutti i tornei disputati nel 2024), ormai lo sta diventando anche la sfida contro il russo, già andata in scena proprio a livello di quarti sia a Wimbledon che allo US Open.
Leggi tutta la notizia su Sportface.it
Altre notizie su Sinner-Alcaraz è quasi realtà a Shanghai: per l’azzurro c’è prima il solito ostacolo Medvedev. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Masters 1000 di Shanghai - Sinner-Medvedev ai quarti di finale : i precedenti tra i due tennisti - Sinner, reduce dalla finale persa a Pechino contro Carlos Alcaraz e alle prese con il ricorso presentato dalla Wada per il caso doping, non ha intenzione di fermarsi: “Shelton ha giocato quasi solo prime palle, la partita è stata difficilissima”, ha dichiarato a caldo l’altoatesino, “nella parte finale ho avuto più aggressività, soprattutto nel tie-break e sono fiducioso per il proseguo del ... (Ilfaroonline.it)

Ambesi : “Sinner-Medvedev è una stortura del sistema - i tabelloni vanno rivisti. Agli arbitri serve più buon senso” - Ancora sul caso doping di Sinner: “Io credo che il giudice in primo grado abbia operato nella maniera corretta, all’atleta Jannik Sinner non è stato somministrato nulla. Tutti gli sport hanno preso ispirazione dal tennis e proprio il tennis ha cambiato, dando vita a situazioni poco eque“. Su Sinner che ha ancora pescato Medvedev nel sorteggio ai quarti: “La somma di coloro che si vanno ad ... (Oasport.it)Sinner Alcaraz

Jannik Sinner : “Potevo perdere in due set. Medvedev cambierà qualcosa - io farò lo stesso” - Ovviamente il processo non si ferma mai, dobbiamo sempre continuare a lavorare e a migliorare”. Jannik Sinner ha analizzato la prestazione odierna durante la conferenza stampa: “Penso che anche oggi sia stata una partita molto dura. Naturalmente sarà un incontro molto duro, fisico, mentale e anche tattico, quindi vedremo come andrà“. (Oasport.it)Sinner Alcaraz

Video di Tendenza
Video Sinner Alcaraz
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.