Open.online di 9 ott 2024

Vanessa Ferrari dice addio alla ginnastica | Troppi infortuni ma sono orgogliosissima della mia carriera


Vanessa Ferrari dice addio alla ginnastica: «Troppi infortuni, ma sono orgogliosissima della mia carriera» (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Vanessa Ferrari, argento olimpico e oro mondiale, dice addio alla ginnastica artistica. «L’avevo già deciso prima di Parigi 2024: questa Olimpiade sarebbe stata l’ultimo atto della mia vicenda agonistica», ha confessato a BresciaOggi, a margine della visita del presidente del Coni Giovanni Malagò al palazzetto bresciano dove l’atleta è cresciuta. Ma quell’ultima pedana che avrebbe dovuto calcare a Parigi le è stata tolta dall’ennesimo infortunio: «È arrivato il momento di dire basta». L’annuncio del ritiro Dall’oro iridato di Aarhus 2006 – prima italiana a riuscirci, per di più a 16 anni – fino all’incredibile argento di Tokyo 2021, quando Vanessa Ferrari di anni ne ha 30. Una carriera vissuta all’apice ma martoriata da infortuni che, uno dopo l’altro, costringono l’azzurra a sottoporsi a ben 9 operazioni. Fino alla lesione al polpaccio che l’ha esclusa da Parigi 2024.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Vanessa Ferrari dice addio alla ginnastica: «Troppi infortuni, ma sono orgogliosissima della mia carriera». Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ginnastica - Ferrari dice addio alla carriera : “Volevo farlo a Parigi - mi spiace non sia stato così” - Era inevitabile, abbiamo aspettato che lei la ufficializzasse come è giusto che sia. Mi spiace non sia stato così”. Di sicuro resterà nel nostro mondo, ci sono dei progetti per farle iniziare una carriera da allenatrice, anche perché sarebbe un peccato sprecare le conoscenza di Vanessa. L’atleta azzurra, 33 anni, ha annunciato oggi il suo ritiro. (Ilfaroonline.it)

Vanessa Ferrari dice addio alla ginnastica : «Troppi infortuni - ma sono orgogliosissima della mia carriera» - Per ora la certezza è il ritiro. «L’avevo già deciso prima di Parigi 2024: questa Olimpiade sarebbe stata l’ultimo atto della mia vicenda agonistica», ha confessato a BresciaOggi, a margine della visita del presidente del Coni Giovanni Malagò al palazzetto bresciano dove l’atleta è cresciuta. Ma è arrivato il momento di dire basta e, credetemi, sono serena. (Open.online)

Ginnastica - Vanessa Ferrari dice addio : “Troppi infortuni” - L’avevo già deciso prima di Parigi: questa Olimpiade sarebbe stata l’ultimo atto della mia vicenda agonistica. Ha preso parte a quattro edizioni dei Giochi Olimpici, prima ginnasta italiana a riuscire in tale impresa. E’ stata anche la prima ginnasta italiana ad avere eseguito lo Tsukahara avvitato “Silivas”, un doppio salto indietro raccolto con doppio avvitamento. (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Vanessa Ferrari
Video Vanessa Ferrari
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.