Ilrestodelcarlino.it di 9 ott 2024

Via Mattei a mezzo servizio | Strada ko dopo la frana il cantiere parte a dicembre


Via Mattei a mezzo servizio: "Strada ko dopo la frana, il cantiere parte a dicembre" (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Inizieranno a fine anno i lavori di sistemazione di via Mattei, dove una corsia (nel tratto tra l’intersezione con via Roma e quella con via Tucci) è chiusa dalla primavera dell’anno scorso a causa di una frana dovuta al maltempo. Lo annuncia Andrea Marchiori, assessore ai Lavori pubblici. Prima di intervenire, sono serviti una perizia geologica e l’intervento su una conduttura. Insieme all’appalto per la Strada, che è di pertinenza del Comune, l’Apm ha dovuto a sua volta appaltare il ripristino di una condotta fognaria che passa sotto alla carreggiata. Ora la condotta, molto grande, è stata ripristinata, e si potrà procedere con la fase due dell’intervento, che secondo i piani iniziali sarebbe dovuto partire la scorsa estate. "I lavori sulla sede Stradale partiranno a fine anno – dice Marchiori –.
Via Mattei da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Via Mattei a mezzo servizio: "Strada ko dopo la frana, il cantiere parte a dicembre"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it

Notizie da altre fonti

Le notizie su Via Mattei a mezzo servizio | Strada ko dopo la frana il cantiere parte a dicembre : qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Via Mattei a mezzo servizio: "Strada ko dopo la frana, il cantiere parte a dicembre" - L’Apm ha chiuso la prima fase dell’intervento, sistemando una grossa condotta fognaria. Marchiori: "Una palificata per sostenere la carreggiata, i lavori sono già stati appaltati". (ilrestodelcarlino.it)

Video di Tendenza
Video Via Mattei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.