Gamberorosso.it di 10 ott 2024

A Mosca adesso è boom di vini russi Così Putin punta sulla viticoltura locale per scoraggiare l' import dai Paesi ostili


A Mosca adesso è boom di vini russi. Così Putin punta sulla viticoltura locale per scoraggiare l'import dai "Paesi ostili" (Di giovedì 10 ottobre 2024) Più vino fermo, ma anche più spumante. Tutto Made in russia. A Mosca la produzione locale di alcolici fa il boom. Il merito è sicuramente della grande tradizione vinicola che da oltre trecento anni fa della Federazione russa uno dei grandi produttori di vino al mondo, con circa 90mila ettari di vigneti. Ma nel mezzo ci sono anche i nuovi dazi  sul vino occidentale. Una linea adottata dal Cremlino dall'inizio del conflitto in Ucraina che sembra aver acceso una nuova guerra parallela, quella al vino prodotto all'estero nei Paesi ostili. I dati annuali sulla produzione di vino russo Nell'ultimo anno, le aziende nazionali russe di alcolici hanno aumentato esponenzialmente la loro produzione. Si tratta in particolare di vino spumante, che nel periodo gennaio-settembre 2024 è aumentato di oltre il 27%, arrivando a 11,1 milioni di decalitri.
Mosca adesso da Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - A Mosca adesso è boom di vini russi. Così Putin punta sulla viticoltura locale per scoraggiare l'import dai "Paesi ostili"

Leggi tutta la notizia su Gamberorosso.it
Altre notizie su A Mosca adesso è boom di vini russi. Così Putin punta sulla viticoltura locale per scoraggiare l'import dai "Paesi ostili". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Kamala Harris : boom di donazioni ai Dem e 500 delegati pronti a schierarsi. Mosca : “Da lei retorica ostile” - . 700 che saranno alla Convention in programma ad agosto a Chicago L'articolo Kamala Harris: boom di donazioni ai Dem e 500 delegati pronti a schierarsi. Poco dopo il ritiro di Biden, Harris ha passato più di 10 ore telefonando a oltre 100 leader di partito ed avrebbe già ottenuto l'appoggio di oltre 500 delegati democratici, su un totale di 4. (Firenzepost.it)Mosca adesso

Video di Tendenza
Video Mosca adesso
Video Mosca adesso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.