Sportface.it di 10 ott 2024

Arianna Errigo | Essere portabandiera alle Olimpiadi emozione unica


Arianna Errigo: “Essere portabandiera alle Olimpiadi emozione unica” (Di giovedì 10 ottobre 2024) “La cerimonia di apertura dei giochi di Parigi è stata una giornata unica nel suo genere, un’emozione unica fuori dalla pedana”. Lo ha detto Arianna Errigo, leggenda della scherma italiana e fresca portabandiera alle Olimpiadi di Parigi 2024, intervenuta sul palco del Festival dello Sport di Trento. Tornando sul tema del portabandiera, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha invece spiegato: “Io mi sono imposto un dogma: il portabandiera deve Essere un vincitore di medaglia d’oro alle Olimpiadi. Poi bisogna vedere se quattro anni dopo c’è ancora l’atleta e la disciplina, e non è scontato. Poi è un gioco di incastri: se prendi un uomo che fa atletica, non puoi prendere una donna che fa atletica, e bisogna vedere se quello sport è già stato rappresentato in passato”. Arianna Errigo: “Essere portabandiera alle Olimpiadi emozione unica” SportFace.
Leggi tutta la notizia su Sportface.it
Altre notizie su Arianna Errigo: “Essere portabandiera alle Olimpiadi emozione unica”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ginnastica: a Saluzzo le atlete cuneesi si prendono la scena - Al Campionato Regionale di Specialità è arrivata una doppia vittoria per Arianna Caliman, podi per Melissa Qira e Adele Bramard ... (cuneodice.it)

Cuneoginnastica: doppio titolo regionale per Arianna Caliman - A Saluzzo, nella seconda prova del Campionato Regionale di Specialità, brillano le giovani atlete del team cuneese. Altri due podi li conquista Melisa Qira ... (targatocn.it)

Errigo, 'portabandiera a Parigi 2024 un'emozione unica' - La cerimonia di apertura dei giochi di Parigi "è stata una giornata unica nel suo genere, un'emozione unica fuori dalla pedana". (ANSA) ... (ansa.it)

Video di Tendenza
Video Arianna Errigo
Video Arianna Errigo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.