Quotidiano.net di 10 ott 2024

Bonus carburante da 200 euro come richiederlo


Bonus carburante da 200 euro, come richiederlo (Di giovedì 10 ottobre 2024) Roma, 10 ottobre 2024 – E' una sorta di “compenso in natura”, vale a dire di premio che l'azienda riconosce ai propri dipendenti, senza che questo concorra a formarne il reddito, in quanto non è erogato in denaro. Si tratta del fringe benefit definito “Bonus carburante”, e che rientra dunque nelle soglie di esenzione. Molto gradito dai dipendenti che hanno così un aiuto per coprire i costi legati allo spostarsi da casa alla sede di lavoro, è anche uno strumento usato dalle aziende per diminuire il proprio carico contributivo e fiscale. L'importo del Bonus carburante L'articolo 2 del decreto legge 21/2022, prevede un buono del valore massimo di 200 euro esente sia da contributi che da imposte. Sono compresi tra i beneficiari anche gli studi professionali. L'incentivo verrà erogato dal datore di lavoro tramite un voucher ai propri dipendenti.
Bonus carburante da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Bonus carburante da 200 euro, come richiederlo

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Bonus carburante da 200 euro, come richiederlo. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bonus carburante 2024 : come funziona e chi può beneficiarne - Il costo del carburante è una delle voci di spesa che incide maggiormente sul bilancio delle famiglie e delle imprese italiane, soprattutto in un periodo di instabilità economica e aumento dei prezzi. Obiettivi e impatto sul mercato del lavoro Il bonus carburante ha lo scopo principale di alleviare il carico economico derivante dall’aumento dei costi energetici. (Velvetmag.it)

Video di Tendenza
Video Bonus carburante
Video Bonus carburante
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.