Quifinanza.it di 10 ott 2024

Bonus Natale 100 euro con la tredicesima i tre requisiti per averlo in busta paga


Bonus Natale 100 euro con la tredicesima, i tre requisiti per averlo in busta paga (Di giovedì 10 ottobre 2024) Sono pronte le istruzioni dell’Agenzia dell’Entrate sul Bonus Natale da 100 euro introdotto dal decreto Omnibus, destinato ai lavoratori dipendenti in possesso dei requisiti di reddito e familiari. Con la circolare numero 19 di oggi, l’Agenzia spiega a chi spetta il beneficio e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. Il Bonus non è automatico ma il dipendente deve farne esplicita richiesta e presentare una autocertificazione. L’importo dovrà essere parametrato ai giorni di lavoro, mentre non cambierà in base al tipo di contratto o all’orario di lavoro. I tre requisiti necessari per avere il Bonus L’Agenzia sottolinea che ai fini del riconoscimento del Bonus Natale, è necessario essere titolare di un reddito di lavoro dipendente nel corso dell’anno 2024.
Bonus Natale da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Bonus Natale 100 euro con la tredicesima, i tre requisiti per averlo in busta paga

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Bonus Natale 100 euro con la tredicesima, i tre requisiti per averlo in busta paga. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bonus Natale 2024 : autocertificazione - tassazione e pagamento. Prime istruzioni Agenzia entrate - Le ha diffuse l’Agenzia delle entrate con una circolare del 10 ottobre, spiegando requisiti e beneficiari, oltre che i dettagli sul reddito e l’imponibilità fiscale. Iscriviti Iscrizione completata Grazie per ... (Leggioggi.it)Bonus Natale

Bonus Natale da 100 euro : chi può richiederlo e come fare domanda - Diversamente, il bonus nei casi “cui il figlio fiscalmente a carico abbia due genitori, che lo abbiano riconosciuto” non spetta “al lavoratore dipendente che vive con il figlio a carico e convive con l’altro genitore in un rapporto affettivo stabile dichiarato all’anagrafe comunale; al lavoratore dipendente che vive con il figlio a carico e convive con l’altro genitore senza alcuna ... (Ilfaroonline.it)

Bonus Natale - tutte le istruzioni per richiederlo - Con riguardo al limite dei 28mila euro, la circolare chiarisce che non concorre al calcolo il reddito dell’abitazione principale e delle relative pertinenze. Gli immobili sotto la lente del Fisco Il documento fornisce anche istruzioni ai sostituti d’imposta che erogano il bonus: l’importo dovrà essere parametrato ai giorni di lavoro, mentre non cambierà in base al tipo di contratto (a tempo ... (Quotidiano.net)Bonus Natale

Video di Tendenza
Video Bonus Natale
Video Bonus Natale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.