Laprimapagina.it di 10 ott 2024

Carrara tra i cinque comuni candidati al ruolo di capitale italiana dell’arte contemporanea 2026


Carrara tra i cinque comuni candidati al ruolo di capitale italiana dell’arte contemporanea 2026 (Di giovedì 10 ottobre 2024)Carrara ha tutte le carte in regola per poter ambire a questo prestigioso riconoscimento”. Così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha commentato la notizia dell’inserimento di Carrara tra i cinque comuni candidati al ruolo di capitale italiana dell’arte contemporanea 2026. “Con il suo marmo, con il suo genio creativo, con tutte le potenzialità che continua a esprimere, Carrara può dare piena continuità a quel patrimonio artistico che ha reso meravigliosa e unica la nostra terra in passato e che può mantenerla fortemente attrattiva anche nel futuro: non a caso il progetto con cui concorre ha per titolo “Carrara – da 2000 anni contemporanea”. “Spero che questo progetto possa raggiungere questo importante obiettivo per dare un ulteriore slancio alla promozione dell’arte contemporanea, che è elemento centrale nelle politiche culturali della nostra regione”.
Carrara tra da Laprimapagina.it

Laprimapagina.it - Carrara tra i cinque comuni candidati al ruolo di capitale italiana dell’arte contemporanea 2026

Leggi tutta la notizia su Laprimapagina.it
Altre notizie su Carrara tra i cinque comuni candidati al ruolo di capitale italiana dell’arte contemporanea 2026. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Todi in lizza per Capitale dell'arte contemporanea 2026 - C'è Todi con il dossier "Ponte contemporaneo" tra i cinque progetti finalisti scelto dalla giuria per la selezione della città "Capitale italiana dell'Arte contemporanea" per l'anno 2026. Lo ha reso ... (affaritaliani.it)

Capitale dell’arte contemporanea, ecco il progetto (bocciato) presentato da Venezia - Stefano Zecchi, delegato per la Cultura del Comune, illustra il piano scartato dalla giuria: «Realtà in rete per favorire la produzione. Il finanziamento in ... (nuovavenezia.gelocal.it)

Un chilo di cocaina tra le pentole: cinque in manette - Nella cucina dello spaccio, a Carrara, un’intera famiglia si dedicava all’attività. Un po’ come si fa la polenta . (ilrestodelcarlino.it)

Video di Tendenza
Video Carrara tra
Video Carrara tra
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.