Formiche.net di 10 ott 2024

Che fare se un parlamentare diventa un’agente russo? Il dibattito in Irlanda


Che fare se un parlamentare diventa un’agente russo? Il dibattito in Irlanda (Di giovedì 10 ottobre 2024) Che cosa fare quando un politico è accusato di essere un agente d’influenza reclutato da un servizio d’intelligence di un Paese ostile? Un interrogativo che intreccia il principio di presunzione d’innocenza, la responsabilità degli eletti verso gli elettori e la sicurezza nazionale. E che, proprio per questo, mette a dura prova lo stato di salute di una democrazia – e questo non può essere un elemento sottovalutato dal servizio d’intelligence che avrebbe reclutato il politico. Il dibattito è in corso in Irlanda, dopo che il Sunday Times, citando fonti di sicurezza e di intelligence di Dublino, ha raccontato che un politico irlandese, tuttora in parlamento, sarebbe stato “reclutato dall’intelligence russa come agente di influenza”.
Che fare da Formiche.net

Formiche.net - Che fare se un parlamentare diventa un’agente russo? Il dibattito in Irlanda

Leggi tutta la notizia su Formiche.net
Altre notizie su Che fare se un parlamentare diventa un’agente russo? Il dibattito in Irlanda. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Liceo del Made in Italy, iniziato l’iter parlamentare per approvare il regolamento (nonostante i soli 375 studenti) - Nonostante il flop, il liceo del “Made in Italy”, partorito dal governo di Giorgia Meloni, procede. Con nemmeno quattrocento iscritti in tutt’Italia, il nuovo percorso di studi partito senza neanche s ... (ilfattoquotidiano.it)

Consulta, Calenda spacca il centrosinistra. E i meloniani gli offrono una commissione - Più che dal via si riparte da giovedì scorso. Da quando cioè la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si era convinta di poter tentare il blitz dopo aver persuaso una ... (ilmessaggero.it)

Fazzolari: "Se vince Trump non mollerà l'Ucraina. Dossier contro il governo: serve la verità" - Parla il sottosegretario alla presidenza del Consiglio: "Il comportamento delle opposizioni sul voto per il giudice della Consulta è stato un sgarbo al Quirinale. Lunga vita a queste opposizioni: se c ... (ilfoglio.it)

Video di Tendenza
Video Che fare
Video Che fare
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.