.com di 10 ott 2024

Cibo e intossicazioni cosa si rischia dai funghi alle conserve fatte in casa


Cibo e intossicazioni, cosa si rischia dai funghi alle conserve fatte in casa (Di giovedì 10 ottobre 2024) (Adnkronos) – Conservanti, pesticidi, additivi: dei rischi legati alla presenza nella catena alimentare e produttiva di queste sostanze si è discusso in questi giorni all'interno del G7 Salute di Ancona, durante la tavola rotonda 'Sicurezza alimentare' organizzata dalla Società italiana di tossicologia (Sitox). L'evento, parte del calendario di 'Extra G7 Salute', è stato moderato dal L'articolo Cibo e intossicazioni, cosa si rischia dai funghi alle conserve fatte in casa proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti: Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”.
Leggi tutta la notizia su .com
Altre notizie su Cibo e intossicazioni, cosa si rischia dai funghi alle conserve fatte in casa. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Cibo e intossicazioni - cosa si rischia dai funghi alle conserve fatte in casa - (Adnkronos Salute) - Conservanti, pesticidi, additivi: dei rischi legati alla presenza nella catena alimentare e produttiva di queste sostanze si è discusso in questi giorni all'interno del G7 Salute di Ancona, durante la tavola rotonda 'Sicurezza alimentare' organizzata dalla Società i . Roma, 9 ott. (Ilgiornaleditalia.it)Cibo intossicazioni

Cibo e intossicazioni - cosa si rischia dai funghi alle conserve fatte in casa - Locatelli, direttore del Centro antiveleni Irccs Maugeri Pavia e membro Sitox, ha sottolineato come il centro riceva 105mila richieste di consulenza all’anno, pari a circa 200 al giorno. Contrariamente alle preoccupazioni sollevate da alcune agenzie – riporta una nota – come l’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (Iarc), che lo hanno classificato come potenzialmente cancerogeno, ... (Ildenaro.it)

Cibo e intossicazioni - cosa si rischia dai funghi alle conserve fatte in casa - Sos dei tossicologi: ecco i rischi tra conservanti, pesticidi e additivi Conservanti, pesticidi, additivi: dei rischi legati alla presenza nella catena alimentare e produttiva di queste sostanze si è discusso in questi giorni all'interno del G7 Salute di Ancona, durante la tavola rotonda 'Sicurezza alimentare' organizzata dalla Società italiana di tossicologia (Sitox). (Sbircialanotizia.it)

Cibo e intossicazioni - cosa si rischia dai funghi alle conserve fatte in casa - L'evento, parte del calendario di 'Extra G7 Salute', è stato moderato dal […]. (Adnkronos) – Conservanti, pesticidi, additivi: dei rischi legati alla presenza nella catena alimentare e produttiva di queste sostanze si è discusso in questi giorni all'interno del G7 Salute di Ancona, durante la tavola rotonda 'Sicurezza alimentare' organizzata dalla Società italiana di tossicologia (Sitox). (Periodicodaily.com)

Cibo e intossicazioni - cosa si rischia dai funghi alle conserve fatte in casa - "Quello dei funghi - ha evidenziato - è l'esempio 'stagionale' perfetto per far capire come riusciamo ad intossicarci senza bisogno di acquistare alimenti contaminati al supermercato. Carlo A. E' stato altresì ribadito che il controllo delle infestanti attraverso l'uso di erbicidi come il glifosato contribuisce a mantenere alte le rese agricole, evitando tecniche più invasive e meno sostenibili ... (Iltempo.it)Cibo intossicazioni

Video di Tendenza
Video Cibo intossicazioni
Video Cibo intossicazioni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.