Gamberorosso.it di 10 ott 2024

Colpo grosso per l' enologo Alessandro Campatelli nel Chianti Classico | acquisita la cantina Riecine


Colpo grosso per l'enologo Alessandro Campatelli nel Chianti Classico: acquisita la cantina Riecine (Di giovedì 10 ottobre 2024) La storica azienda Riecine, di Gaiole In Chianti, nel Chianti Classico, passa in mani italiane. E mani che la conoscono bene visto che sarà il suo enologo, Alessandro Campatelli, a guidarla anche da proprietario. Dopo vari passaggi di proprietà che la vedevano, ultimamente di proprietà russa (i titolari sono ebrei di origine tedesca ma nati in Russia) oggi torna Toscana in tutto e per tutto. «Sono arrivato a Riecine nel 2015, e fin da subito mi sono sentito a casa - ha dichiarato Campatelli - Avere la possibilità di portare avanti l’eredità dei fondatori, John e Palmina, è motivo di grande soddisfazione ed è ciò che voglio continuare a fare, insieme alla squadra di Riecine che rimarrà immutata».
Colpo grosso da Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - Colpo grosso per l'enologo Alessandro Campatelli nel Chianti Classico: acquisita la cantina Riecine

Leggi tutta la notizia su Gamberorosso.it
Altre notizie su Colpo grosso per l'enologo Alessandro Campatelli nel Chianti Classico: acquisita la cantina Riecine. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Alessandro Campatelli è il nuovo proprietario della storica cantina Riecine - a luglio 2024, Alessandro Campatelli, già direttore ed enologo di Riecine, è diventato proprietario della cantina storica fondata nel 1971. Campatelli prosegue la filosofia produttiva del fondatore [. (italiaatavola.net)

"Basta lotte tra vini convenzionali e naturali. C'è spazio per tutti". L'enologo De Gennaro Aquino risponde al vignaiolo Riccardi - L'enologo spiega perché le fermentazioni spontanee possano essere controllate, ma avvisa: "I lieviti selezionati non vanno demonizzati" ... (gamberorosso.it)

Alessandro Campatelli è il nuovo proprietario di Riecine - GAIOLE IN CHIANTI. (a. p.) L'azienda vinicola Riecine passa di mano. Ne dà notizia il noto giornalista vinicolo Carlo Macchi sul giornale WinSurf, che la ... (ilcittadinoonline.it)

Video di Tendenza
Video Colpo grosso
Video Colpo grosso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.