Romadailynews.it di 10 ott 2024

Confeti | Salute mentale è la nuova pandemia


Confeti: Salute mentale è la nuova pandemia (Di giovedì 10 ottobre 2024) Roma – La Salute mentale è la vera pandemia del Terzo Millennio che rischia di mettere in ginocchio il sistema sanitario mondiale se non verranno presi provvedimenti urgenti dalle istituzioni preposte. A sostenerlo è la dottoressa Paola Marchetti, presidente di Confepi Salute, realtà associativa che mette insieme le strutture di riabilitazione psichiatrica in tutta Italia. “Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Salute mentale e come ogni anno ascolteremo i nostri politici lanciare promesse di investimenti che puntualmente saranno smentite in nome di tagli ai bilanci soprattutto sulla sanità mentale”, afferma Marchetti.
Confeti Salute da Romadailynews.it

Romadailynews.it - Confeti: Salute mentale è la nuova pandemia

Leggi tutta la notizia su Romadailynews.it
Altre notizie su Confeti: Salute mentale è la nuova pandemia. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Salute mentale - Daniele Novara : Evitare psichiatrizzazione infantile - Roma, 10 ott. . Gli effetti di tutto ciò, insieme alle informazioni a senso unico che dilagano sulla stampa e su internet, stanno creando gravi disagi ai bambini e alle famiglie fra le quali si diffonde la fobia dell’autismo che spesso porta a sovvertire l’ambiente familiare e talora può giungere a gravi estremi. (Ildenaro.it)

Comunità di recupero e dipartimenti di salute mentale : tra mancanza di risorse e fallimenti - Questa logica crea un sistema inefficace, dove il vero obiettivo diventa semplicemente riempire letti, perdendo di vista le esigenze individuali. È fondamentale creare un piano che metta al centro la persona e non solo la cura del sintomo. Se vuoi restare informata/o sulla salute, iscriviti alla pagina fb https://www. (Ilfaroonline.it)

L'eredità di Basaglia - una riflessione aperta sul futuro della salute mentale - Una riflessione aperta e sincera su cosa resta oggi, dopo trent'anni di aziendalizzazione dei servizi pubblici, dello spirito e delle pratiche che negli anni ’70 diedero avvio alla riforma psichiatrica italiana. . Ma anche un approfondimento su quel che resta e su cosa si è invece smarrito, perfino. (Udinetoday.it)Confeti Salute

Video di Tendenza
Video Confeti Salute
Video Confeti Salute
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.