Ildenaro.it di 10 ott 2024

CultMeat coltivare la carne del futuro | parte la campagna di crowdfunding


“CultMeat”, coltivare la carne del futuro: parte la campagna di crowdfunding (Di giovedì 10 ottobre 2024) Sviluppare un metodo innovativo per coltivare carne in laboratorio è la missione della campagna di crowdfunding CultMeat, lanciata da un team di ricerca dell’Università di Torino sulla piattaforma Ideaginger.it, che si pone l’obiettivo di ridurre drasticamente l’impatto ambientale e rispondere alle sfide etiche legate all’allevamento intensivo. “La carne coltivata è biologicamente identica a quella che conosciamo, ma viene prodotta con un impatto ambientale estremamente ridotto rispetto a quello degli allevamenti,” spiega Lù Casini del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università di Torino e responsabile del progetto di crowdfunding “Attraverso l’uso di cellule staminali animali possiamo ottenere tessuti muscolari in un ambiente controllato, utilizzando un metodo che, una volta ottimizzato, potrebbe rivoluzionare l’industria alimentare.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su “CultMeat”, coltivare la carne del futuro: parte la campagna di crowdfunding. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“CultMeat”, coltivare la carne del futuro: parte la campagna di crowdfunding - Sviluppare un metodo innovativo per coltivare carne in laboratorio è la missione della campagna di crowdfunding CultMeat, lanciata da un team di ricerca dell’Università di Torino sulla piattaforma Ide ... (ildenaro.it)

Pnrr, raggiunti i primi obiettivi europei con oltre quattromila PA in cloud - La Pubblica Amministrazione digitale corre con il cloud qualificato. Infatti oltre quattromila enti, fra PA Centrali, Comuni, Scuole, ASL e Aziende Ospedaliere, hanno già migrato dati, servizi ... (virgilio.it)

Video di Tendenza
Video CultMeat coltivare
Video CultMeat coltivare
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.