Da Berco alla Regal Rexnord l’altolà dell’assessore Colla | Licenziamenti inaccettabili

Ferrara, 10 ottobre 2024 – Ex Tollok (Masi Torello), così viene ancora chiamata la Regal Rexnord, e Berco (Copparo). Due imprese, un territorio che si scopre sempre più fragile. Fragilità che si legge nella storia di una famiglia. Quella di Patrizia Trombini, due figlie di 13 e nove anni. È una dei 77 licenziati nell’azienda di Masi Torello. È sposata con Ivan Boarini, che lavora alla Berco, che nei giorni scorsi ha annunciato un piano per la sede di Copparo di 480 esuberi, 70 a Castelfranco Veneto. Cosa sta succedendo nella provincia di Ferrara, il settore metalmeccanico continua a perdere pezzi. “Si tratta di situazioni molto diverse”, risponde Vincenzo Colla, assessore allo sviluppo economico e green economy della Regione. In che senso? “alla Regal Rexnord sono stati decisi la chiusura e i Licenziamenti per spostare l’attività in Cina e India in maniera del tutto unilaterale.
Da Berco alla Regal Rexnord l’altolà dell’assessore Colla |  Licenziamenti inaccettabili

Ilrestodelcarlino.it - Da Berco alla Regal Rexnord, l’altolà dell’assessore Colla: “Licenziamenti inaccettabili”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Atik: “Stiamo cercando personale da assumere, precedenza ai lavoratori Berco e Rexnord” - Berco, azienda specializzata a livello mondiale nella produzione di sottocarri, ha annunciato esuberi e revisione del contratto integrativo. Sono 550 i lavoratori che rischiano il… Leggi ... (informazione.it)

Berco, 560 esuberi annunciati, preoccupazione per i lavoratori - La situazione alla Berco di Copparo e Castelfranco Veneto è diventata allarmante dopo l'annuncio di 560 esuberi da parte del gruppo Thyssenkrupp, proprietario dell'azienda metalmeccanica specializzata ... (informazione.it)

Crisi nel Ferrarese, Berco e Regal Rexnord licenziano - (Lavoro) La multinazionale vuole tagliare metà dei lavoratori a Copparo, mentre Masi Torello subirà una delocalizzazione: sciopero a oltranza. Di red. eco. (ilmanifesto.it)

Video Berco alla