Periodicodaily.com di 10 ott 2024

Dengue perché tanti casi proprio nelle Marche? Cosa dice il virologo


Dengue, perché tanti casi proprio nelle Marche? Cosa dice il virologo (Di giovedì 10 ottobre 2024) (Adnkronos) – perché quest'anno le Marche sono state così colpite dalla Dengue? C'è un motivo per cui i focolai autoctoni dell'infezione si sono concentrati principalmente nell'area del Centro-Nord Italia (considerando anche i focolai più contenuti di Emilia-Romagna e a seguire Lombardia)? Sulla carta "non c'è un motivo in particolare", analizza il virologo Massimo Clementi.  Mentre
Leggi tutta la notizia su Periodicodaily.com
Altre notizie su Dengue, perché tanti casi proprio nelle Marche? Cosa dice il virologo. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Dengue - perché tanti casi proprio nelle Marche? Cosa dice il virologo - Clementi: "Primo imputato resta il vettore zanzara tigre, indispensabili disinfestazioni che vanno fatte con rigore superando ogni reticenza" Perché quest'anno le Marche sono state così colpite dalla Dengue? C'è un motivo per cui i focolai autoctoni dell'infezione si sono concentrati principalmente nell'area del Centro-Nord Italia (considerando anche i focolai più contenuti di Emilia-Romagna e a ... (Sbircialanotizia.it)Dengue perché

Focolaio Dengue nelle Marche - Burioni avverte : “Situazione sottovalutata” - it è su GOOGLE NEWS. “Le autorità sanitarie stanno secondo me sottovalutando la gravità della situazione. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Fonte: Adnkronos. it ilfaroonline. Lo scienziato, di origini marchigiane, fin dall’inizio segue con attenzione gli sviluppi del focolaio autoctono di Dengue ... (Ilfaroonline.it)

Dengue - focolaio nelle Marche. Burioni avverte : “Si sottovaluta gravità situazione” - "Le autorità sanitarie stanno secondo me sottovalutando la gravità della situazione. Speriamo nel freddo" che potrebbe aiutare a controllare la popolazione di zanzare, "ma domani a Fano sono previsti 25 gradi", scrive su Facebook Roberto Burioni, professore di microbiologia e virologia all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano. (Webmagazine24.it)

Video di Tendenza
Video Dengue perché
Video Dengue perché
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.