Linkiesta.it di 10 ott 2024

Destinare spazi e terreni a piante nettarifere e pollinifere è un ottimo investimento


Destinare spazi e terreni a piante nettarifere e pollinifere è un ottimo investimento (Di giovedì 10 ottobre 2024) La vocazione agricola accompagna la storia del nostro Paese fin dall’antichità, ma solo in tempi recenti, dopo che si è cominciato a osservare l’effetto delle pratiche messe in atto, si è cominciato a riflettere su come si stava facendo agricoltura. Per decenni infatti si è guardato più alla quantità delle coltivazioni che alla conservazione dell’ambiente, fino a quando ci siamo accorti che la necessità di conciliare le esigenze agricole, produttive ed economiche con quelle naturalistiche è diventata un’esigenza non più procrastinabile. Il tutto in aggiunta ad altre questioni come una massiva cementificazione degli spazi e alti livelli di inquinamento. Un tema che ha particolarmente colpito l’opinione pubblica è stato quello legato alle conseguenze di tutto ciò sulla salute delle api.
Destinare spazi da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Destinare spazi e terreni a piante nettarifere e pollinifere è un ottimo investimento

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su Destinare spazi e terreni a piante nettarifere e pollinifere è un ottimo investimento. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Foto di Azienda Agricola Ferrarini Lorenzo, vincitrice “I Fiori del Mulino 2024” - Anche chi non è coltivatore agricolo può contribuire alla salvaguardia degli insetti impollinatori, creando habitat per la loro sopravvivenza. (linkiesta.it)

Stellantis, 200mila airbag sostituiti su Citroen C3 e DS 3 - Stellantis sta portando avanti la campagna di richiamo per la sostituzione degli airbag Takata su Citroen C3 e DS3 prodotte tra il 2009 e il 2019 ... (virgilio.it)

Video di Tendenza
Video Destinare spazi
Video Destinare spazi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.