Corrieretoscano.it di 10 ott 2024

Evasione fiscale e contrabbando maxisequestro di tessuti a Prato


Evasione fiscale e contrabbando, maxisequestro di tessuti a Prato (Di giovedì 10 ottobre 2024) Prato – Società di intermediazione con dei prestanome per titolari per frodare il fisco.  La Guardia di Finanza di Prato, con la costante direzione dalla procura europea – Ufficio di Bologna, ha condotto una complessa attività investigativa nei confronti di soggetti, gestori di fatto di tre imprese del distretto tessile pratese, indagati per ipotesi di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, contrabbando doganale nonché falsità ideologica. Il sistema illecito individuato era finalizzato ad evitare il pagamento delle imposte dovute da parte di soggetti, strutturati sotto forma di ditta individuale, caratterizzati da una breve vita (un terzo di essi non supera il terzo anno di vita) ed intestati fittiziamente a prestanome in luogo degli imprenditori occulti, questi ultimi spesso inquadrati quali dipendenti.
Leggi tutta la notizia su Corrieretoscano.it
Altre notizie su Evasione fiscale e contrabbando, maxisequestro di tessuti a Prato. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Prato - GdF indaga tre gestori di aziende tessili per evasione fiscale e contrabbando - Il giudice ha quindi disposto il sequestro di 3,6 milioni di metri lineari di tessuto per un valore di 4,9 milioni di euro, oltre a euro 261. La Guardia di Finanza di Prato ha condotto una complessa attività investigativa nei confronti di soggetti, gestori di fatto di tre imprese del distretto tessile pratese, indagati per ipotesi di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, ... (Lapresse.it)Evasione fiscale

Video di Tendenza
Video Evasione fiscale
Video Evasione fiscale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.