Ilrestodelcarlino.it di 10 ott 2024

Figliuolo la visita in Appennino | La montagna non deve spopolarsi Ma ognuno rispetti il suo ruolo


Figliuolo, la visita in Appennino: "La montagna non deve spopolarsi. Ma ognuno rispetti il suo ruolo" (Di giovedì 10 ottobre 2024) "Tutto quello che non si fa a monte per la regimazione delle acque dei territori montani lo si paga a valle, come ha dimostrato l’alluvione dell’Emilia Romagna nel maggio del 2023 e ancora quest’anno, con i fiumi esondati". Lo ha sostenuto ieri mattina nel municipio di Portico il generale Francesco Paolo Figliuolo, parlando in premessa ai sindaci di Portico e San Benedetto Maurizio Monti, di Premilcuore Sauro Baruffi, ai rappresentanti della Provincia di Forlì-Cesena il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci e della Regione Franco Pardolesi e alle forze dell’ordine e della Protezione civile, durante la prima visita ai due comuni montani, "la novantesima ai comuni alluvionati". Poi ha precisato: "I vostri territori (e vale per tutta la montagna italiana) non solo non devono spopolarsi, ma devono essere ripopolati, perché la regimazione delle acque può farla solo l’uomo che ci vive".
Figliuolo visita da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Figliuolo, la visita in Appennino: "La montagna non deve spopolarsi. Ma ognuno rispetti il suo ruolo"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Figliuolo, la visita in Appennino: "La montagna non deve spopolarsi. Ma ognuno rispetti il suo ruolo". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La visita del generale Figliuolo in Libano - Importante visita del Comandante Operativo di Vertice Interforze, il generale Figliuolo, in Libano per incontrare i militari italiani per garantire aiuto e stabilità. (Ilgiornale.it)Figliuolo visita

Video di Tendenza
Video Figliuolo visita
Video Figliuolo visita
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.