Lettera43.it di 10 ott 2024

Fonti Onu | L’esercito israeliano ha sparato contro basi Unifil in Libano


Fonti Onu: «L’esercito israeliano ha sparato contro basi Unifil in Libano» (Di giovedì 10 ottobre 2024) Fonti delle Nazioni Unite riprese dall’agenza Reuters hanno dichiarato che «i soldati israeliani hanno sparato contro posizioni dell’Unifil nel sud del Libano». Unifil è l’acronimo di United Nations Interim Force in Lebanon ed è una forza di pace dell’Onu istituita nel 1978 con la risoluzione 425 del Consiglio di sicurezza. La missione era stata creata in seguito all’invasione israeliana del Libano meridionale nel ’78, con tre obiettivi principali: verificare il ritiro delle forze israeliane dal Libano e ripristinare la stabilità lungo il confine tra Libano e Israele, contribuendo indirettamente anche alla sicurezza di Israele. Attaccare le basi e i soldati Unifil rappresenta una violazione del diritto internazionale e gli accordi che regolano la presenza delle forze di pace delle Nazioni Unite.
Fonti Onu da Lettera43.it

Lettera43.it - Fonti Onu: «L’esercito israeliano ha sparato contro basi Unifil in Libano»

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Altre notizie su Fonti Onu: «L’esercito israeliano ha sparato contro basi Unifil in Libano». Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Fonti Onu - 'Idf ha sparato contro basi Unifil' - Fonti Onu, riprese dall'agenza Reuters, hanno dichiarato che "soldati israeliani hanno sparato contro posizioni dell'Unifil nel sud del Libano". (Quotidiano.net)Fonti Onu

Sparatoria in strada a Cernusco sul Naviglio - scontro tra capi ultrà dell’Inter - Sono stati resi noti i nomi dei protagonisti della sparatoria in strada questa mattina a Cernusco sul Naviglio. . ]. Secondo una prima ricostruzione riportata da diverse testate nazionali, a sparare e a venire ucciso dopo a coltellate, [. L’inquietante episodio è avvenuto poco prima delle 11 all’esterno di una palestra, scuola di pugilato, in via Nino Besozzi. (Ilnotiziario.net)

Sparatoria contro un chiosco a Giarre - ferito un carabiniere. Il responsabile arrestato dopo una caccia all'uomo - . . E’ stato catturato e arrestato dai Carabinieri l’uomo che nella tarda serata di ieri ha sparato diversi colpi   contro la caffetteria La Briciola di Trepunti, una frazione di Giarre, nel Catanese, ferendo di striscio alla testa un brigadiere. Secondo quanto si è appreso, il responsabile sarebbe il 50enne Giuseppe Marchitto Del Popolo, che era già agli arresti domiciliari per detenzione ... (Gazzettadelsud.it)Fonti Onu

Video di Tendenza
Video Fonti Onu
Video Fonti Onu
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.