Ilfattoquotidiano.it di 10 ott 2024

Giornata mondiale della salute mentale sempre più giovanissimi soffrono di problemi psichici | Boom di violenza filiale e comportamenti aggressivi contro i genitori


Giornata mondiale della salute mentale, sempre più giovanissimi soffrono di problemi psichici: “Boom di violenza filiale e comportamenti aggressivi contro i genitori” (Di giovedì 10 ottobre 2024) Tre milioni di persone in Italia soffrono di problemi psichici e due milioni restano senza cure. Tra questi a farne maggiormente le spese sono i giovani, spesso soli di fronte alle loro ansie, paure e disorientamenti. A lanciare l’allarme, in vista della Giornata mondiale il 10 ottobre, sono i Dipartimenti di salute mentale che chiedono risorse adeguate e un aumento dell’organico specialistico.
Giornata mondiale da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Giornata mondiale della salute mentale, sempre più giovanissimi soffrono di problemi psichici: “Boom di violenza filiale e comportamenti aggressivi contro i genitori”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Giornata mondiale della salute mentale, sempre più giovanissimi soffrono di problemi psichici: “Boom di violenza filiale e comportamenti aggressivi contro i genitori”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Strategie efficaci per migliorare la salute mentale - Il benessere passa attraverso la mente. In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, ecco 7 strategie per migliorare la salute mentale. (ildigitale.it)

Regno Unito: mons. Mason (Conferenza episcopale), messaggio su problema salute mentale e situazione senzatetto - “Per molti di noi il posto di lavoro è il centro della nostra vita. Può garantirci significato, un sentimento di appartenenza, e anche rafforzare la nostra salute mentale, mentre affrontiamo le sfide ... (agensir.it)

Video di Tendenza
Video Giornata mondiale
Video Giornata mondiale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.