Quotidiano.net di 10 ott 2024

Haiti sale a 115 morti il bilancio del massacro della gang


Haiti, sale a 115 morti il bilancio del massacro della gang (Di giovedì 10 ottobre 2024) E' salito ad almeno 115 morti e sembra destinato ad aumentare il bilancio delle vittime di uno dei peggiori massacri avvenuti ad Haiti, la scorsa settimana nella cittadina di Pont-Sondé. Lo rendono noto le autorità del Paese caraibico, citate dai media locali. Nella notte tra il 3 e il 4 ottobre i membri di una banda armata hanno sparato con fucili automatici contro gli abitanti di questa località situata circa 100 chilometri a nordovest della capitale Port-au-Prince, bruciando decine di case e veicoli. Tra i morti anche donne e bambini. Secondo una ong Haitiana per la difesa dei diritti umani, la follia omicida della banda criminale chiamata Gran Grif si è scatenata dopo che un gruppo di autodifesa locale stava cercando di limitare l'attività della gang a Pont-Sondé e impedirle di trarre profitto da un pedaggio stradale improvvisato che aveva recentemente istituito nelle vicinanze.
Haiti sale da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Haiti, sale a 115 morti il bilancio del massacro della gang

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Haiti, sale a 115 morti il bilancio del massacro della gang. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Esplode un’autocisterna carica di carburante ad Haiti - 24 morti e 40 feriti. Il premier : “Una scena orribile” - L'esplosione di un'autocisterna carica di carburante su una strada ad Haiti avvenuta sabato 14 settembre ha ucciso 24 persone e lasciato la metà dei 40 sopravvissuti feriti con ustioni di terzo grado. Il primo ministro haitiano Garry Conille ha visitato il luogo dove si è verificata l'esplosione: "È una scena orribile quella che abbiamo appena visto". (Fanpage.it)Haiti sale

Haiti - esplode camion-cisterna : 24 morti - 2. Secondo testimoni, l'esplosione è avvenuta mentre un gruppo di persone cercava di impadronirsi del carburante che fuoriusciva dal camion cisterna incidentato in una strada nel sudovest del tormentato Paese caraibico, preda da tempo di bande armate. . 13 E' salito a 24 il numero delle persone rimaste uccise ad Haiti nell'esplosione di un camion cisterna, che trasportava carburante. (Televideo.rai.it)

Video di Tendenza
Video Haiti sale
Video Haiti sale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.