Ilfattoquotidiano.it di 10 ott 2024

Il 7 ottobre usato dall’Occidente come pretesto per una nuova guerra al terrorismo


Il 7 ottobre usato dall’Occidente come pretesto per una nuova guerra al terrorismo (Di giovedì 10 ottobre 2024) Un anno dal 7 ottobre. La Palestina e il suo popolo sono vittime di una pulizia etnica cominciata alla fine dell’800 quando iniziò il progetto coloniale insediativo sionista. Un progetto che culmina con la Nakba, la più imponente operazione di pulizia etnica e la fondazione dello Stato d’Israele proprio sulla terra dei palestinesi. Migliaia e migliaia di palestinesi dovettero fuggire. L’obiettivo sionista era quello di allontanare quanti più palestinesi così da poter creare uno stato ebraico. Con la Nakba vi fu un connubio tra genocidio ed urbicidio, distruzione di un popolo e della sua terra, di case e villaggi. Alla fine del 1948 la gran parte della popolazione araba della Palestina era stata annientata per eliminare i residui di arabicità e farne una propaggine dell’Europa occidentale.
ottobre usato da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Il 7 ottobre usato dall’Occidente come pretesto per una nuova guerra al terrorismo

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Il 7 ottobre usato dall’Occidente come pretesto per una nuova guerra al terrorismo. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Futuridea e Gioia Sannitica insieme per il progetto Non solo Parco : prorogata l’iscrizione al 15 ottobre - it oppure www. La finalità dell’iniziativa è di supportare il tessuto imprenditoriale, artigianale e commerciale al fine di creare ricadute occupazionali sul territorio. Sarà possibile quindi iscriversi al percorso entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 15 ottobre 2024 inviando la domanda di partecipazione, che si sostanzia nella compilazione del Modulo di iscrizione, a Futuridea ... (Anteprima24.it)ottobre usato

L'8 ottobre a Chieti la giornata di studio “La sfida della sinergia per un progetto personalizzato di vita” - In occasione dei suoi trenta anni di attività, l’associazione Percorsi odv Abruzzo organizza una giornata di studio che si terrà martedì 8 ottobre, dalle 9 alle 13, nell’auditorium del rettorato dell’università Gabriele D’Annunzio, a Chieti. . . Grazie al coinvolgimento dei massimi esponenti politici. (Chietitoday.it)ottobre usato

Progetto Lingue di Minoranza a.s. 2024/25 - domande entro il 14 ottobre. L’avviso - Con avviso del 1° ottobre il MIM informa che è stato pubblicato il bando relativo all’affidamento delle attività di prosecuzione del Progetto di formazione e ricerca nel campo dell’insegnamento delle lingue e delle tradizioni culturali appartenenti ad una minoranza linguistica, “Curricolo locale integrato e produzione di materiali didattici in lingua di minoranza”. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video ottobre usato
Video ottobre usato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.