Screenworld.it di 10 ott 2024

Il caso Joker | Folie à Deux spiegato bene


Il caso Joker: Folie à Deux spiegato bene (Di giovedì 10 ottobre 2024) Sin dal suo annuncio, Joker: Folie à Deux ha creato numerose polemiche, sia dagli estimatori del primo capitolo sia da chi lo aveva disprezzato. Joker, diretto da Todd Philips, era un film su cui nemmeno Warner Bros. Pictures puntava più di tanto (considerando il misero budget rispetto ad altri cinecomic), ma ha sconvolto il mondo con il suo successo straordinario, non considerando la vittoria del Leone d’Oro alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e a due Premi Oscar. La pellicola mise, quindi, d’accordo pubblico e critica. Era perfetto così per com’era, ma il pubblico ne voleva ancora e, probabilmente, anche Warner Bros. era interessata a replicare gli incassi. Era diventato necessario un sequel. Il lungometraggio viene presentato alla Mostra del Cinema di quest’anno.
caso Joker da Screenworld.it

Screenworld.it - Il caso Joker: Folie à Deux spiegato bene

Leggi tutta la notizia su Screenworld.it
Altre notizie su Il caso Joker: Folie à Deux spiegato bene. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Todd Phillips difende il finale di Joker : Folie à Deux - In un certo senso, ha accettato il fatto di essere sempre stato Arthur Fleck; non è mai stato questa cosa che gli è stata messa addosso, questa idea che la gente di Gotham gli ha messo addosso, che lui rappresenta. Alla fine del primo film, Arthur si rallegra dell’anarchia e della distruzione portata avanti dalla folla di clown mascherati che abbracciano Joker come simbolo di coloro che sono ... (Cinefilos.it)

Joker : Folie à Deux - Todd Phillips nega che il film sia stato fatto "per attaccare il fandom tossico" - Il sequel del blockbuster candidato all'Oscar 2019 è stato un flop al botteghino nel suo weekend d'esordio, e l'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes mostra che critica e pubblico sono in sintonia, con punteggi preoccupanti rispettivamente del 33% e del 31%. Un altro aspetto di Joker: Folie à Deux sottolineato da giornalisti e spettatori è l'idea che il film - in particolare il suo finale ... (Movieplayer.it)caso Joker

Perché in Joker : Folie à deux manca una scena di Lady Gaga che aveva fatto il giro di tutti i social - In quella scena, mentre saliva le scale, una donna le diceva qualcosa e lei rispondeva baciandola, lasciando la contestatrice senza parole. Nel montaggio finale di Todd Phillips Harley Quinn, invece, entra in aula cantando ma non bacia alcuna donna. Da quello che si è potuto scoprire attraverso delle fughe di notizie, l'artista stava filmando una sequenza in cui entrava in tribunale circondata da ... (Gqitalia.it)caso Joker

Video di Tendenza
Video caso Joker
Video caso Joker
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.