Ilrestodelcarlino.it di 10 ott 2024

Il futuro del porto Aree demaniali scambio tra Comune e Autorità portuale


Il futuro del porto. Aree demaniali, scambio tra Comune e Autorità portuale (Di giovedì 10 ottobre 2024) Uno scambio di Aree demaniali basato sul reciproco interesse: via Classicana, che collega i terminal del porto a destra del Canale Candiano, passa dal demanio del Comune di Ravenna a quello marittimo e quindi all’Autorità di Sistema portuale. In permuta, l’AdSP cede al Comune viale delle Nazioni e piazzale Adriatico a Marina di Ravenna e piazzale Aldo Moro in darsena di città, che di porto non hanno più nulla da tempo. Questo è uno degli obiettivi di un accordo tra AdSP e Comune che riguarda il nuovo piano regolatore del porto, il DPSS (Documento di programmazione strategica di sistema) adottato dal Comitato di gestione dell’AdSP all’unanimità e inviato per i pareri di competenza a Comune e Regione per poi essere approvato dal Ministero, dopo il passaggio alla Conferenza nazionale dei porti, il tutto in 90 giorni quindi entro l’anno.
futuro del da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Il futuro del porto. Aree demaniali, scambio tra Comune e Autorità portuale

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Il futuro del porto. Aree demaniali, scambio tra Comune e Autorità portuale. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Erasmus - si cercano 6 giovani per un viaggio in Portogallo : un progetto di valorizzazione delle aree rurali - Il Comune di Russi, partner del progetto Erasmus+ “Rural World”, è alla ricerca di sei giovani, che andranno nella città portoghese di Aldeia de São Sebastião per partecipare a uno scambio giovanile finalizzato alla valorizzazione delle aree rurali, allo sviluppo rurale sostenibile e alla... (Ravennatoday.it)futuro del

Trasporto pubblico nelle aree rurali - l'Unione Valle Savio capofila del progetto che coinvolge 8 paesi europei - 249. 112,43 euro, di cui 244. . 502,20. . Il progetto, che ha un budget complessivo di 2. Mercoledì 4 e giovedì 5 settembre si è tenuto ad Ostrava (Repubblica Ceca) il primo meeting del progetto europeo Nutshell@CE, finanziato dal programma Interreg Central Europe, di cui l’Unione Valle Savio è capofila. (Cesenatoday.it)futuro del

A Cesena - priorità studenti nel trasporto pubblico. Aumento corse in aree più popolate e collegamenti stadio - L'assessore alla mobilità del Comune di Cesena Christian Castorri annuncia una revisione del sistema di trasporto pubblico, con un'attenzione particolare agli studenti. L'articolo A Cesena, priorità studenti nel trasporto pubblico. Aumento corse in aree più popolate e collegamenti stadio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video futuro del
Video futuro del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.