Ilgiorno.it di 10 ott 2024

Il salotto letterario di Gioele Dix si riparte con le grandi scrittrici | Emozionanti geniali e spudorate


Il salotto letterario di Gioele Dix, si riparte con le grandi scrittrici: “Emozionanti, geniali e spudorate” (Di giovedì 10 ottobre 2024) Milano – Riapre il salotto letterario. Un salotto piuttosto imponente, considerando che si parla della Sala Grande del Franco Parenti. Dove l’anfitrione è sempre lui: Gioele Dix. Pronto a condividere un ciclo di incontri dedicato a una manciata di grandi autrici. Percorso al femminile quest’anno per i Giovedix, primo appuntamento oggi alle 18.30 e poi una volta al mese fino ad aprile. Letture commentate, spesso divertite, che si aprono a rimandi lontani, a volte scoprendosi inaspettatamente commoventi. E stasera si comincia con “Il collo mi fa impazzire“ di Nora Ephron, scrittrice e regista statunitense, che ha firmato alcune delle commedie più fortunate degli anni 90 (a partire da “Harry ti presento Sally“). Dopo di lei fra le altre Alice Munro, Almudena Grandes, Dorothy Parker. Gioele Dix, ha deciso di rispolverare i suoi amati Giovedix.
salotto letterario da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Il salotto letterario di Gioele Dix, si riparte con le grandi scrittrici: “Emozionanti, geniali e spudorate”

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Il salotto letterario di Gioele Dix, si riparte con le grandi scrittrici: “Emozionanti, geniali e spudorate”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

'Un salotto letterario al femminile' - l'inaugurazione nella biblioteca comunale - Lunedì 30 settembre, alle ore 16.30, sarà inaugurata presso la Biblioteca Comunale “Ruggiero” in via Laviano la mostra bibliografica “Un salotto letterario casertano al femminile tra l’Ottocento ed il Novecento: Laura Beatrice Oliva Mancini e Grazia Mancini Pierantoni”. La mostra, realizzata... (Casertanews.it)salotto letterario

Nove appuntamenti nel salotto letterario - ‘La Morte è servita’ è il romanzo-verità sul sistema delle multinazionali alimentari scritto da Guido Mattioni sul ’palco’ di Rovereta mercoledì 23 ottobre. In scena sport e scienza, ma non solo. Un salotto culturale che anche in questa sua terza edizione saprà offrire spunti di riflessione sui temi che attraversano la collettività, con interessanti focus sul sociale, la scienza, lo sport, la ... (Ilrestodelcarlino.it)salotto letterario

Video di Tendenza
Video salotto letterario
Video salotto letterario
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.