Ilrestodelcarlino.it di 10 ott 2024

Infermiera aggredita sanità sotto choc | Regione parte civile Al lavoro per ambienti più sicuri


Infermiera aggredita, sanità sotto choc: “Regione parte civile. Al lavoro per ambienti più sicuri” (Di giovedì 10 ottobre 2024) Forlì, 10 ottobre 2024 – Il caso dell’aggressione all’Infermiera della Casa della Salute di Meldola ha immediatamente suscitato la condanna da parte delle autorità sanitarie locali e regionali. Il direttore generale dell’Ausl Romagna, Tiziano Carradori, è intervenuto sottolineando l’urgenza di proteggere i professionisti della salute, spesso esposti a situazioni di rischio nell’esercizio delle loro funzioni. “Purtroppo, siamo di fronte a un’ulteriore aggressione nei confronti degli operatori sanitari. Siamo vicini alla nostra dipendente, ai suoi familiari, e disponibili a offrire tutto il supporto necessario. Restiamo colpiti dal fatto che, ancora una volta, i servizi di comunità e prossimità, nei quali i nostri operatori, con grande diligenza e abnegazione, offrono assistenza alle fasce più fragili della popolazione, si siano rivelati un ambiente di violenza e insicurezza”.
Infermiera aggredita da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Infermiera aggredita, sanità sotto choc: “Regione parte civile. Al lavoro per ambienti più sicuri”

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Infermiera aggredita, sanità sotto choc: “Regione parte civile. Al lavoro per ambienti più sicuri”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Infermiera aggredita, sanità sotto choc: “Regione parte civile. Al lavoro per ambienti più sicuri” - L’assessore Donini: “Fatto gravissimo, al via un dialogo con le istituzioni”. Carradori, direttore Ausl Romagna: “Vicini alla nostra dipendente” ... (ilrestodelcarlino.it)

Infermiera accoltellata in un centro di salute mentale - Una infermiera del Centro di Salute Mentale della Casa della Comunità di Meldola, nel forlivese, è stata aggredita da un paziente che le ha sferrato alcune coltellate al collo e a una mano, provocando ... (rainews.it)

Manovra: la leva del taglio Irpef per l’indennità di specificità di medici e infermieri - Da molto tempo i livelli retributivi del personale sanitario costituiscono forse la maggiore criticità della Sanità pubblica. Da anni i sindacati di categoria chiedono significativi aumenti di ... (sanita24.ilsole24ore.com)

Video di Tendenza
Video Infermiera aggredita
Video Infermiera aggredita
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.