Ilgiorno.it di 10 ott 2024

Infrastrutture e disagi | che cosa preoccupa Confindustria e perché gli imprenditori sono arrabbiati


Infrastrutture e disagi: che cosa preoccupa Confindustria (e perché gli imprenditori sono arrabbiati) (Di giovedì 10 ottobre 2024) Lecco, 10 ottobre 2024 – Allagamenti, frane, ponti e cavalcavia che non reggono più il passaggio di mezzi pesanti, cantieri e lavori in corso infiniti. Spostarsi in provincia di Lecco e Sondrio è sempre più difficile. E sarà sempre peggio. A pagarne il prezzo sono, tra gli altri, 36mila imprenditori e 170mila lavoratori lecchesi e valtellinesi, condannati a restare in coda. A lanciare l’allarme sono gli industriali. Il monito “I limiti della rete infrastrutturale sono arcinoti, tanto che rischieremmo di assuefarci alle difficoltà che quotidianamente si devono affrontare per spostarsi lungo la rete viabilistica, se non fosse che queste complicano le vite di tutti e gravano pesantemente sull’intera economia territoriale, rendendoci meno competitivi”, avverte Marco Campanari, presidente di Confindustria Lecco e Sondrio.
Infrastrutture disagi da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Infrastrutture e disagi: che cosa preoccupa Confindustria (e perché gli imprenditori sono arrabbiati)

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Infrastrutture e disagi: che cosa preoccupa Confindustria (e perché gli imprenditori sono arrabbiati). Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Infrastrutture, gli imprenditori lanciano allarme: "Il territorio al limite della paralisi" - Si sono moltiplicate in questo ultimo periodo le criticità sul fronte delle infrastrutture, già cronicamente presenti, registrate sul territorio delle province di Lecco e di Sondrio con prospettive di ... (primalavaltellina.it)

Caos treni e infrastrutture, intervista a Ercole Incalza: “Spenderemo solo 100 mld del Pnrr” - Il caos treni di Termini, dice Incalza a Fortune Italia, “prima dell’era di Lorenzo Necci (storico Ad di Fs, ndr) non avrebbe fatto notizia". (fortuneita.com)

Infrastrutture: se sono di qualità danno reddito e benefici a tutta la collettività - Nel Salone degli Arazzi al Collegio Alberoni il convegno "Giornata delle infrastrutture e della mobilità sostenibile - La via maestra verso il futuro Reti e opere di qualità come fattori di redditivit ... (ilpiacenza.it)

Video di Tendenza
Video Infrastrutture disagi
Video Infrastrutture disagi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.