Biccy.it di 10 ott 2024

James Bond | l’evoluzione di un’icona senza tempo del grande schermo


James Bond: l’evoluzione di un’icona senza tempo del grande schermo (Di giovedì 10 ottobre 2024) Il 5 ottobre del 1962 nei cinema britannici faceva il suo debutto Dr. No, il primo capitolo della saga cinematografica di James Bond, tradotto in Italia come Agente 007: Licenza di uccidere. Il personaggio di James Bond, agente dei servizi segreti inglesi affascinante e infallibile, aveva visto la luce meno di dieci anni prima grazie alla scrittura dell’autore Ian Fleming, che aveva tratto ispirazione anche dalla sua esperienza militare durante la Seconda Guerra Mondiale. Fu per la visione dei produttori, Albert Broccoli e Harry Saltzman, che le storie di James Bond furono trasportate sul grande schermo, dando vita ad una saga tra le più redditizie nella storia del cinema.
James Bond da Biccy.it

Biccy.it - James Bond: l’evoluzione di un’icona senza tempo del grande schermo

Leggi tutta la notizia su Biccy.it
Altre notizie su James Bond: l’evoluzione di un’icona senza tempo del grande schermo. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

James Bond : per Amazon MGM Studios i fan “sapranno essere pazienti” per il prossimo film - “Quando si guarda a una proprietà intellettuale iconica come questa, si guarda a quello che potrebbe essere l’intero futuro a lungo termine. “Nessuno è in corsa”, ha detto a proposito del casting di James Bond. Nel 2022, Broccoli ha dichiarato a Deadline che la produzione della prossima fase del franchise è prevista per “almeno due anni”, in quanto si sta pianificando “una reinvenzione di James ... (Cinefilos.it)

Matilda De Angelis : “Quando ero piccola c’era solo James Bond - ora ci sono io” - "Il concetto di rappresentazione è un concetto fondamentale, perché quando rappresentiamo qualcosa, quella cosa comincia ad esistere e quando quella cosa comincia ad esistere le persone possono immedesimarsi in quella cosa e sentire di far parte di qualcosa. Quindi in questo senso la rappresentazione femminile all'interno di un genere. (Milleunadonna.it)James Bond

Matilda De Angelis : “Quando ero piccola c’era solo James Bond - ora ci sono io” - "Il concetto di rappresentazione è un concetto fondamentale, perché quando rappresentiamo qualcosa, quella cosa comincia ad esistere e quando quella cosa comincia ad esistere le persone possono immedesimarsi in quella cosa e sentire di far parte di qualcosa. Prosegui la lettura . Quindi in questo senso la rappresentazione femminile all'interno di un genere. (Milleunadonna.it)James Bond

Video di Tendenza
Video James Bond
Video James Bond
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.