Sportface.it di 10 ott 2024

La Figc vuole il Var a chiamata Repubblica | Gravina chiede permesso per sperimentare in Serie C


La Figc vuole il Var a chiamata, Repubblica: Gravina chiede permesso per sperimentare in Serie C (Di giovedì 10 ottobre 2024) Il Var a chiamata non è solo una suggestione, ma secondo quanto riferisce “La Repubblica” oggi in edicola, per la Figc si tratta di una reale possibilità. Il presidente Gabriele Gravina, infatti, avrebbe inviato una lettera all’IFAB chiedendo in via ufficiale il permesso per sperimentare in Serie C e in alcuni campionati giovanili la possibilità di un Var a chiamata, con un tot di challenge per gli allenatori che possono chiedere, fino a esaurimento degli stessi, all’arbitro di rivedere al monitor un qualsiasi episodio. L’Italia, ricorda il quotidiano romano, è il primo e unico grande paese europeo ad aver fatto questo passo rivoluzionario. E negli scorsi giorni, era arrivata anche l’apertura del designatore Rocchi: “Di sicuro il Var a chiamata è una bella alternativa, potrebbe essere una soluzione complementare per aiutare l’arbitro a prendere una decisione corretta”.
Leggi tutta la notizia su Sportface.it
Altre notizie su La Figc vuole il Var a chiamata, Repubblica: Gravina chiede permesso per sperimentare in Serie C. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Var a “chiamata” - tempo effettivo e auricolari in campo : la Figc propone tre innovazioni. Ecco come funzionano - Per quanto riguarda il funzionamento del Football Video Support entrambe le squadre hanno due chiamate a partita. Diamo voce agli arbitri E non finisce qui. Un’ulteriore opportunità per fare chiarezza sugli episodi dubbi. E sulla durata: “Ci sono valutazioni tecniche in corso, abbiamo già delle statistiche, i tempi medi dicono che viaggiamo su poco più del 50% dei 90 minuti”. (Ilfattoquotidiano.it)Figc vuole

Video di Tendenza
Video Figc vuole
Video Figc vuole
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.