Quifinanza.it di 10 ott 2024

La rivoluzione economica che potrebbe sconfiggere la povertà


La rivoluzione economica che potrebbe sconfiggere la povertà (Di giovedì 10 ottobre 2024) Nel 2019 Abhijit Banerjee, Esther Duflo e Michael Kremer si sono aggiudicati il Premio Nobel per l’Economia per il loro approccio innovativo nella lotta alla povertà. I tre non si sono limitati a studiare la povertà globale dalla comodità delle loro cattedre. Hanno portato l’economia là dove pulsa la vita vera, nelle aree più dimenticate, per spezzare l’enorme problema della povertà in frammenti più piccoli, osservabili e risolvibili. Hanno fatto esperimenti sul campo, misurato cosa funziona davvero per offrire soluzioni tangibili. In poche parole, hanno dato ai numeri un volto umano. Le loro ricerche miravano a trasformare la vita delle persone più vulnerabili, soprattutto in aree come l’India e l’Africa. Volevano capire come investire in modo efficace per far davvero la differenza.
rivoluzione economica da Quifinanza.it

Quifinanza.it - La rivoluzione economica che potrebbe sconfiggere la povertà

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su La rivoluzione economica che potrebbe sconfiggere la povertà. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Tanti : il tema delle gravi povertà è una nostra priorità - ma le politiche sociali non sono il lascia passare per l'illegalità e l'insicurezza - In altre parole: quei pochi soggetti presenti in città che bivaccano creando disagio ai cittadini, occupano irregolarmente spazi pubblici, mettono in atto azioni fuori dal perimetro della legge, hanno comportamenti violenti, rifiutano aiuti, sono pluripregiudicati, hanno a loro carico decreti di espulsione dal territorio nazionale, non hanno documenti e sono in Italia senza diritto a starci, non ... (Lanazione.it)rivoluzione economica

Video di Tendenza
Video rivoluzione economica
Video rivoluzione economica
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.