.com di 10 ott 2024

Lavoro stressante? Può acuire la salute mentale


Lavoro stressante? Può acuire la salute mentale (Di giovedì 10 ottobre 2024) Un luogo di Lavoro ostile o stressante magari contraddistinto da pregiudizi, discriminazione e molestie può produrre gravi rischi per la salute mentale. E’ quanto dichiara la Società Italiana di Psichiatria (Sip) in occasione della Giornata mondiale della salute mentale del 10 ottobre (con i palazzi illuminati di verde) che l’Oms quest’anno ha scelto di dedicare all’intreccio tra Lavoro, società e salute mentale. Aggiornamento ore 8.12 Al centro della Giornata, si evince in una nota della Sip, “ci sono da un lato i pazienti, la cui psiche è messa a dura prova da ambienti di Lavoro stressanti e ostili, dall’altro i medici che, tra doppi e tripli turni, spesso in condizioni di scarsa sicurezza, con il crescente timore di rivalse legali, continuano a lavorare strenuamente per fronteggiare la valanga di richieste d’aiuto che arrivano ogni giorno.
Lavoro stressante da .com

.com - Lavoro stressante? Può acuire la salute mentale

Leggi tutta la notizia su .com
Altre notizie su Lavoro stressante? Può acuire la salute mentale. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La scelta di Allinson - docente statunitense fa discutere : “Mi sono licenziata dal lavoro stressante da insegnante - ora faccio la cameriera e guadagno molti più soldi” - . Nella vita capita di dover cambiare rotta, di rimettersi in gioco e stravolgere i propri piani. A volte, questa necessità nasce da un desiderio di cambiamento, altre volte da una situazione insostenibile. L'articolo La scelta di Allinson, docente statunitense fa discutere: “Mi sono licenziata dal lavoro stressante da insegnante, ora faccio la cameriera e guadagno molti più soldi” sembra ... (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Lavoro stressante
Video Lavoro stressante
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.