Lapresse.it di 10 ott 2024

Libano Crosetto | Attacco a quartier generale Unifil inaccettabile


Libano, Crosetto: “Attacco a quartier generale Unifil inaccettabile” (Di giovedì 10 ottobre 2024) “In merito agli incidenti presso le basi Unifil 1-31 e 1-32A, nessun militare italiano è stato coinvolto. Ieri, in serata, militari regolari dell’IDF avevano neutralizzato alcuni componenti del sistema di video sorveglianza presso la base 1-31, il sistema di illuminazione e un ripetitore radio presso la base 1-32A con il tiro di armi portatili. Stamattina, poi, alcuni colpi di armi portatili hanno colpito l’interno della base 1-31, su cui è seguito il sorvolo di un drone. La situazione è attualmente sotto controllo, il personale è in sicurezza”. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in una nota. “Tuttavia, questi incidenti sono intollerabili, devono essere accuratamente e decisamente evitati. Per tali motivi ho protestato con il mio omologo israeliano e con l’ambasciatore di Israele in Italia – prosegue il ministro -.
Libano Crosetto da Lapresse.it

Lapresse.it - Libano, Crosetto: “Attacco a quartier generale Unifil inaccettabile”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Libano, Crosetto: “Attacco a quartier generale Unifil inaccettabile”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Libano, Crosetto: “Attacco a quartier generale Unifil inaccettabile” - “In merito agli incidenti presso le basi Unifil 1-31 e 1-32A, nessun militare italiano è stato coinvolto. Ieri, in serata, militari regolari dell’IDF avevano ... (lapresse.it)

Libano, l’esercito israeliano spara contro le basi Unifil a comando italiano: le reazioni - Roma Alcuni droni israeliani hanno colpito stamattina la sede del quartier generale Unifil e le basi a comando italiano 1-31 e 1-32 al confine con il Libano, dove sono impegnati anche i soldati della ... (lanuovasardegna.it)

Crosetto: inaccettabili gli spari israeliani contro l’Unifil - Roma, 10 ott. (askanews) – “Già dalle prime ore di questa mattina ho contattato il Ministro della Difesa Israeliano, Yoav Gallant, per protestare con lui e ricordargli in modo fermo che quanto sta avv ... (askanews.it)

Video di Tendenza
Video Libano Crosetto
Video Libano Crosetto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.