Ilfattoquotidiano.it di 10 ott 2024

Livorno l’assessore Simone Lenzi costretto alle dimissioni per i post transfobici Il sindaco | Difficile accettare le giustificazioni


Livorno, l’assessore Simone Lenzi costretto alle dimissioni per i post transfobici. Il sindaco: “Difficile accettare le giustificazioni” (Di giovedì 10 ottobre 2024) l’assessore alla Cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi si è dimesso dopo le polemiche per alcune sue uscite social transfobiche. La decisione è stata comunicata dal sindaco Luca Salvetti, indipendente alla guida di una giunta di centrosinistra, che ha chiesto all’assessore di farsi da parte. “Le parole espresse nei post pubblicati da Simone Lenzi sono estremamente gravi, relativamente alle quali è Difficile accettarne le giustificazioni” ha detto tra l’altro Salvetti in una conferenza stampa, come riporta LivornoToday. “Le dimissioni sono state l’unica strada percorribile, la politica ha regole precise e ad ogni azione corrisponde una reazione”. Salvetti assumerà le deleghe tenute fin qui da Lenzi: oltre alla Cultura, tra le altre, anche la toponomastica e il tavolo delle religioni e della laicità.
Livorno l’assessore da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Livorno, l’assessore Simone Lenzi costretto alle dimissioni per i post transfobici. Il sindaco: “Difficile accettare le giustificazioni”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Livorno, l’assessore Simone Lenzi costretto alle dimissioni per i post transfobici. Il sindaco: “Difficile accettare le giustificazioni”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bonifica: Coldiretti, agricoltori-custodi Franci, Gabbricci e Lenzi eletti Consorzio Toscana Costa - Bonifica: Coldiretti Grosseto, agricoltori-custodi Franci, Gabbricci e Lenzi eletti nel Consorzio Toscana Costa. Rappresenteranno la maremma nel consorzio 5 che ricade per due terzi su Livorno e Pisa ... (maremmanews.it)

Bufera a Livorno: si dimette assessore cultura. Sindaco: "Parole estremamente gravi" - LIVORNO - Bufera a Livorno: si dimette assessore cultura. Sindaco: "Parole estremamente gravi". Bufera a Livorno. Si è dimesso giovedì 10 ottobre l'assessore alla cultura Simone Lenzi, al centro di fo ... (msn.com)

“Political corret e divieto di libertà di espressione su certi argomenti”, Ghiozzi (Lega): ” l’assessore si è dovuto dimettere” - "Political corret e divieto di libertà di espressione su certi argomenti", Ghiozzi (Lega): " l'assessore si è dovuto dimettere" ... (livornopress.it)

Video di Tendenza
Video Livorno l’assessore
Video Livorno l’assessore
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.