Ildenaro.it di 10 ott 2024

Mangiare poco aiuta a vivere più a lungo ma dipende dal Dna


Mangiare poco aiuta a vivere più a lungo, ma dipende dal Dna (Di giovedì 10 ottobre 2024) Che Mangiare poco a vivere aiuti più a lungo lo si dice da tempo, ma solo adesso è arrivata la risposta che permette di capire perché questo è vero: il segreto non sta nella perdita di peso e nei cambiamenti metabolici osservati, come si pensava finora, ma soprattutto nel Dna. Lo ha scoperto uno dei più grandi studi fatti sull’argomento, pubblicato sulla rivista Nature, che ha coinvolto quasi 1.000 topi sottoposti a diete diverse e osservati per tutto l’arco della loro vita. La ricerca, guidata dall’azienda biotech Calico e dal Jackson Laboratory, entrambi americani, dimostra che a giocare il ruolo più importante è il patrimonio genetico di ciascun individuo, che è in grado di rendere l’organismo più o meno resiliente allo stress causato dalla restrizione calorica.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Mangiare poco aiuta a vivere più a lungo, ma dipende dal Dna. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Mangiare sano spendendo poco è più facile di quel che si pensa! - Con qualche trucchetto e riscoprendo la dieta mediterranea, infatti, ci accorgeremo che mangiare sano senza rinunciare a nulla è anche più economico!Continua a leggere . Mangiare sano costa tanto? È un luogo comune duro a morire, forse perché per anni si è confusa l'alimentazione bilanciata con cibi esotici e superfood di cui possiamo fare tranquillamente a meno. (Fanpage.it)Mangiare poco

Video di Tendenza
Video Mangiare poco
Video Mangiare poco
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.