Ilrestodelcarlino.it di 10 ott 2024

Mostra di Vera Lutter al Mast di Bologna | una camera oscura divora il mondo


Mostra di Vera Lutter al Mast di Bologna: una camera oscura divora il mondo (Di giovedì 10 ottobre 2024) Bologna, 10 ottobre 2024 – La sua prima camera oscura è stata la sua camera da letto newyorkese, quando a metà degli anni Novanta, a circa 35 anni e con una formazione da scultrice, si trasferì dalla Germania a Manhattan per un Master in Fine Arts. Ha iniziato così, Vera Lutter, a raccontare con la fotografia. A definire il suo sorprendente stile totalmente anti “momento decisivo” caro a Cartier-Bresson, con esposizioni di ore, giorni o addirittura mesi, documentando la città fuori dalla sua finestra e approfondendo poi la sua tecnica, utilizzando strutture mobili come container da cui può fotografare più siti e soggetti. Proprio quelli che fino al 6 gennaio 2025 si vedranno alla Fondazione Mast di Bologna (via Speranza), dove si apre ‘Spectacular.
Mostra Vera da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Mostra di Vera Lutter al Mast di Bologna: una camera oscura divora il mondo

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Mostra di Vera Lutter al Mast di Bologna: una camera oscura divora il mondo. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

"Luce e pellicola attraverso il bianco e nero e la camera oscura" - Una mostra di 50 fotografie 20x30 analogiche in bianco e nero. Analogica è la ripresa ed anche la stampa in camera oscura. Mostra di Emanuele Zago, un fotografo amatoriale padovano di 65 anni alla sua prima mostra.  . (Padovaoggi.it)Mostra Vera

Video di Tendenza
Video Mostra Vera
Video Mostra Vera
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.