Messinatoday.it di 10 ott 2024

Non c' è salute senza quella mentale monito dell' Asp per il benessere psicologico


"Non c'è salute senza quella mentale", monito dell'Asp per il benessere psicologico (Di giovedì 10 ottobre 2024) “Non c'è salute senza quella mentale. La Giornata Mondiale della salute mentale, è un'importante occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tematiche legate alla salute mentale e per promuovere il benessere psicologico. Come Asp evidenziamo il nostro impegno nel fornire supporto e
Non salute da Messinatoday.it

Messinatoday.it - "Non c'è salute senza quella mentale", monito dell'Asp per il benessere psicologico

Leggi tutta la notizia su Messinatoday.it
Altre notizie su "Non c'è salute senza quella mentale", monito dell'Asp per il benessere psicologico. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Salute mentale - Mattarella : “Le scuole hanno un ruolo cruciale perché il benessere è responsabilità collettiva” - . Si tratta di donne e uomini che, pur vivendo tra noi, continuano a soffrire in silenzio": così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale L'articolo Salute mentale, Mattarella: “Le scuole hanno un ruolo cruciale perché il benessere è responsabilità collettiva” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. (Orizzontescuola.it)

Salute mentale nei giovani : il 51 - 4% soffre in modo ricorrente di ansia o tristezza prolungata - L'articolo Salute mentale nei giovani: il 51,4% soffre in modo ricorrente di ansia o tristezza prolungata sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Il 49,8% lamenta un’eccessiva stanchezza, mentre il 46,5% dichiara di sperimentare spesso nervosismo. Un ulteriore 29% segnala frequenti mal di testa e il 25,4% denuncia problemi legati al sonno. (Orizzontescuola.it)

Giornata salute mentale - Mattarella : “Tema ancora troppo spesso trascurato. Ciascuno faccia la propria parte” - Il Capo dello Stato ha quindi ricordato “l’approccio innovativo di Franco Basaglia, di cui quest’anno ricorre il centenario dalla nascita, l’Italia ha tracciato politiche più rispettose dei diritti delle persone con disturbi psichici e ha aperto la strada a una nuova concezione della salute mentale basata sull’inclusione sociale, l’autonomia dei pazienti e il supporto all’interno della comunità”. (Ilfattoquotidiano.it)Non salute

Video di Tendenza
Video Non salute
Video Non salute
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.