Lidentita.it di 10 ott 2024

Oltre 3 mln italiani con depressione ma per 3 su 4 è ‘fase passeggera’


Oltre 3 mln italiani con depressione ma per 3 su 4 è ‘fase passeggera’ (Di giovedì 10 ottobre 2024) (Adnkronos) – La depressione, una patologia complessa. In Italia Oltre 3,5 milioni di persone soffrono di disturbi depressivi e negli ultimi anni si è registrato un incremento significativo delle diagnosi, con un aumento del 30%, L'Oms ha lanciato un allarme globale, definendo la depressione come la principale causa di disabilità nel mondo e si prevede Oltre 3 mln italiani con depressione ma per 3 su 4 è ‘fase passeggera’ L'Identità.
Oltre mln da Lidentita.it

Lidentita.it - Oltre 3 mln italiani con depressione ma per 3 su 4 è ‘fase passeggera’

Leggi tutta la notizia su Lidentita.it
Altre notizie su Oltre 3 mln italiani con depressione ma per 3 su 4 è ‘fase passeggera’. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Oltre 3 mln italiani con depressione ma per 3 su 4 è ‘fase passeggera’ - (Adnkronos) – La depressione, una patologia complessa. In Italia oltre 3,5 milioni di persone soffrono di disturbi depressivi e negli ultimi anni si è registrato un incremento significativo delle diagnosi, con un aumento del 30%, L'Oms ha lanciato un allarme globale, definendo la depressione come la principale causa di disabilità nel mondo e si prevede […]. (Periodicodaily.com)

Dalla depressione al diabete : la solitudine è spia di oltre 30 malattie - Non ne è, tuttavia, la causa diretta, come si ipotizzava: a dirlo è lo studio pubblicato sulla rivista Nature Human Behaviour e guidato dall’Università di medicina di Guangzhou, in Cina. La ricerca ha analizzato i dati. . . La solitudine è un’importante spia di allarme per circa 30 malattie anche molto diverse tra loro, dalla depressione ai disturbi cardiovascolari, dalla schizofrenia al diabete. (Gazzettadelsud.it)Oltre mln

Video di Tendenza
Video Oltre mln
Video Oltre mln
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.