Lanazione.it di 10 ott 2024

Operai aggrediti la minaccia | Torneremo con le pistole La replica | La protesta continua


Operai aggrediti, la minaccia: “Torneremo con le pistole”. La replica: “La protesta continua” (Di giovedì 10 ottobre 2024) Prato, 10 ottobre 2024 – La strada è stretta tra due ali di capannoni, frazionati in piccole unità produttive e pronto moda a conduzione cinese, tra sacchi neri di scarti tessili e un’auto abbandonata da tempo (ma con la targa). Il presidio del Sudd Cobas e degli Operai pachistani in sciopero da domenica è all’imbocco della via, a poche decine di metri dal portone di ingresso della pelletteria Lin Weidong, confezione di borse e cinture, in via Galileo Galilei a Seano. E’ lì che all’una e 40 della scorsa notte è scattata l’imboscata a quattro manifestanti, che chiedono la regolarizzazione del lavoro con contratti di 8 ore per 5 giorni, in uno dei cinque picchetti dello strike day, la nuova forma di protesta del Sudd Cobas, per la difesa dei diritti dei lavoratori e il contrasto allo sfruttamento nelle microaziende.
Operai aggrediti da Lanazione.it

Lanazione.it - Operai aggrediti, la minaccia: “Torneremo con le pistole”. La replica: “La protesta continua”

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Operai aggrediti, la minaccia: “Torneremo con le pistole”. La replica: “La protesta continua”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Operai aggrediti a Seano - Fabiani : “Ferma condanna a ogni violenza” - In particolare – afferma Fabiani – ritengo fermamente che debba essere tutelata la mobilitazione sindacale e che i lavoratori debbano essere messi in condizione di esercitare il proprio diritto costituzionale di sciopero in piena sicurezza”. Nel condannare qualsiasi forma di violenza, il consigliere ritiene essenziale, nel rispetto delle libertà costituzionali, tenere alta l’attenzione sul ... (Corrieretoscano.it)

Video di Tendenza
Video Operai aggrediti
Video Operai aggrediti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.