Abruzzo24ore.tv di 10 ott 2024

Ora in Abruzzo si Possono Cacciare i Cervi Ecco Perchè


Ora, in Abruzzo, si Possono Cacciare i Cervi. Ecco Perchè (Di giovedì 10 ottobre 2024) L'Aquila - Il ricorso contro l’abbattimento di 469 Cervi è stato respinto. I giudici danno priorità alla sicurezza stradale. La caccia ai Cervi in Abruzzo partirà come previsto. Il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) dell’Aquila ha rigettato il ricorso presentato dalle associazioni LAV, LNDC Animal Protection e WWF Italia contro la delibera della Regione Abruzzo, che autorizza l’abbattimento di 469 esemplari nelle aree dell’Aquilano. Il provvedimento, che entrerà in vigore il prossimo 14 ottobre e durerà fino al 15 marzo 2025, ha come obiettivo il controllo della popolazione di Cervi, considerati una minaccia sia per l’agricoltura che per la sicurezza stradale. Secondo i giudici, il pericolo di estinzione della specie non è dimostrato, mentre il rischio per l’incolumità pubblica è stato ritenuto prevalente.
Ora Abruzzo da Abruzzo24ore.tv

Abruzzo24ore.tv - Ora, in Abruzzo, si Possono Cacciare i Cervi. Ecco Perchè

Leggi tutta la notizia su Abruzzo24ore.tv
Altre notizie su Ora, in Abruzzo, si Possono Cacciare i Cervi. Ecco Perchè. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il Tar respinge il ricorso degli animalisti : caccia aperta ai cervi in Abruzzo - ma esplode la polemica - Le associazioni animaliste hanno anche contestato i dati forniti a sostegno della delibera, tanto sui danni alle colture che sugli incidenti provocati dai cervi. La soddisfazione della Regione, la rabbia delle associazioni animaliste La decisione del Tar ha soddisfatto Emanuele Imprudente, vice presidente della Regione Abruzzo, che ha osservato come l’ordinanza certifica la correttezza ... (Dayitalianews.com)

Via libera alla caccia ai cervi in Abruzzo - Tar respinge il ricorso degli animalisti : si parte dal 14 ottobre - In udienza i giudici hanno ritenuto che i cervi rientrino tra le specie cacciabili e che la Regione stia attuando il piano venatorio faunistico. Soddisfatta della decisione la giunta regionale, rammaricate le associazioni animaliste: "Ricorreremo al Consiglio di Stato"Continua a leggere . (Fanpage.it)Ora Abruzzo

Caccia ai cervi in Abruzzo - il Tar dà ragione a Marsilio : “Sì al prelievo di 469 esemplari - va salvaguardata la sicurezza stradale” - “È una decisione abbastanza pesante” ha dichiarato a LaPresse la delegata Wwf Abruzzo, Filomena Ricci, delegata Wwf Abruzzo, aggiungendo che non ci sarebbe “neanche uno spiraglio per salvare i cervi”. Teoricamente, nei termini di legge, avrebbero 30 giorni per farlo, in realtà c’è tempo solo fino al 14 ottobre, quando in base alla delibera si può cominciare a sparare. (Ilfattoquotidiano.it)Ora Abruzzo

Video di Tendenza
Video Ora Abruzzo
Video Ora Abruzzo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.