Agi.it di 10 ott 2024

Perché Nadal ha ceduto alla sindrome di Muller-Weiss


Perché Nadal ha ceduto alla sindrome di Muller-Weiss (Di giovedì 10 ottobre 2024) AGI - Alla fine anche Rafa Nadal ha detto basta. A 38 anni, dopo aver lottato come un leone per restare agonisticamente competitivo, si è arreso. All'età, ma soprattutto al fisico che in oltre vent'anni di agonismo ha stressato oltre ogni umana sopportazione. Rafael Nadal, però, nel corso della sua carriera ha dovuto combattere non solo con ripetuti infortuni, ma anche con la sindrome di Muller-Weiss, una rara patologia che colpisce un osso del piede, con possibili dolori cronici. Dall'età di 18 anni, infatti, il maiorchino soffre di osteonecrosi dell'osso navicolare - o scafoide tarsale - nota anche come sindrome di Muller-Weiss. Una malattia degenerativa "cronica e incurabile", ha spiegato nel 2022 prima di vincere il suo 14 titolo agli Open di Francia.
Perché Nadal da Agi.it

Agi.it - Perché Nadal ha ceduto alla sindrome di Muller-Weiss

Leggi tutta la notizia su Agi.it
Altre notizie su Perché Nadal ha ceduto alla sindrome di Muller-Weiss. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Le vittorie precoci - la ‘chela’ mancina e il dominio assoluto sulla terra rossa : oltre 20 anni magici di Rafa Nadal - In mezzo altre decine di tornei Atp per un totale di 92 titoli. . . Con Andre Agassi è l’unico ad aver completato. . I numeri di Rafa Nadal sono quelli di una leggenda: lo spagnolo, nato a Manacor il 3 giugno 1986, chiude la sua strepitosa carriera che per oltre due decenni lo ha visto dominare il tennis mondiale, a lungo da n. (Gazzettadelsud.it)Perché Nadal

Video di Tendenza
Video Perché Nadal
Video Perché Nadal
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.