Polemiche sulla statua di Gaetano Pesce | Il patriarcato è la religione del fallo Le donne non possono accettarlo

200 donne, appartenenti a sette associazioni hanno scritto al sindaco Gaetano Manfredi dichiarandosi offese per la statua "Tu si' na cosa grande" di Gaetano Pesce, giudicandola un simbolo del patriarcato a causa della sua forma fallica. Non c'è pace dunque per il Pulcinella stilizzato.
Polemiche sulla statua di Gaetano Pesce |   Il patriarcato è la religione del fallo  Le donne non possono accettarlo

Napolitoday.it - Polemiche sulla statua di Gaetano Pesce: "Il patriarcato è la religione del fallo. Le donne non possono accettarlo"

Leggi su Napolitoday.it

Polemiche sulla statua di Gaetano Pesce: "Il patriarcato è la religione del fallo. Le donne non possono accettarlo" - "Le donne non possono accettare questo trionfo della misoginia fallocratica", denunciano le associazioni femministe sulla statua di piazza Municipio ... (napolitoday.it)

“Tu si ‘na cosa grande”, la scultura di Pulcinella a Napoli scatena l’ironia per la sua forma particolare - Napoli, 9 ottobre 2024: una scultura gigante ispirata a Pulcinella del maestro designer Gaetano PESCE viene ERETTA nella città di Italo BOCCHINO. Tu si 'na cosa GLANDE. Ho finito Vostro Onore. (deejay.it)

“Il Pulcinella di Pesce è simbolo di patriarcato, va rimosso”: lettera di 200 donne al sindaco - La lettera al sindaco di oltre 200 donne, uomini e associazioni: "La scultura è simbolo di patriarcato, va rimossa ... (fanpage.it)

Video Polemiche sulla