Ilfattoquotidiano.it di 10 ott 2024

Produttori cinesi negli stabilimenti lasciati liberi dalle case auto occidentali in Russia E ora controllano metà del mercato


Produttori cinesi negli stabilimenti lasciati liberi dalle case auto occidentali in Russia. E ora controllano metà del mercato (Di giovedì 10 ottobre 2024) La casa automobilistica cinese Chery, per cui si è parlato anche di possibili investimenti in Italia, ha iniziato ad utilizzare gli stabilimenti abbandonati dai Produttori occidentali in Russia. Tra i siti “occupati” anche quelli che erano di Mercedes, Volkswagen e Nissan. Qui vengono assemblate le vetture destinate al mercato russo. Lo riporta l’agenzia Reuters. Dopo il ritiro marchi europei, le case cinesi hanno rapidamente scalato posizioni nel mercato russo, di cui ora detengono una quota vicina al 50%. Ulteriore segnale della crescente presenza cinese in Russia e del rafforzarsi dei legami tra i due paesi. Chery, a cui è riconducibile il 20% delle nuove auto vendute in Russia, importa automobili quasi finite e ora completa l’assemblaggio direttamente nel paese. La casa cinese non ha rilasciato dichiarazioni in risposta alle domande di Reuters sull’assemblaggio in Russia.
Produttori cinesi da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Produttori cinesi negli stabilimenti lasciati liberi dalle case auto occidentali in Russia. E ora controllano metà del mercato

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Produttori cinesi negli stabilimenti lasciati liberi dalle case auto occidentali in Russia. E ora controllano metà del mercato. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Dazi sulle auto cinesi, ecco quali sono i marchi che non alzeranno comunque i prezzi - I costruttori cinesi non si arrendono ai dazi, anzi, rilanciano. Le discussioni sono ancora accese, perché il via libera della Commissione europea alle nuove tasse sui veicoli elettrici prodotti in Ci ... (msn.com)

Philip Morris presenta IQOS ILUMA i PRIME: il nuovo dispositivo interattivo, innovativo e touch-screen - Philip Morris Italia, affiliata italiana del gruppo Philip Morris International, leader mondiale nei prodotti senza combustione, ha annunciato ... (teleborsa.it)

Pastificio Rana: 1,7 milioni di euro per un impianto fotovoltaico nel cuore del suo polo logistico - L’intero progetto, infatti, non riguarda solo il singolo impianto, ma è parte di un piano più ampio che coinvolge tutti gli stabilimenti produttivi di Rana, ... (nordesteconomia.gelocal.it)

Video di Tendenza
Video Produttori cinesi
Video Produttori cinesi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.