Lanazione.it di 10 ott 2024

Proteste al cimitero | Rimandate le esumazioni a dopo il giorno dei defunti


Proteste al cimitero: "Rimandate le esumazioni a dopo il giorno dei defunti" (Di giovedì 10 ottobre 2024) "Rischiamo di non trovare le tombe dei nostri cari proprio per il giorno dei defunti, il Comune non poteva posticipare di un paio di settimane le esumazioni?". Parte da qui la segnalazione che alcuni cittadini di Monsummano che hanno i propri cari sepolti nella parte del cimitero capoluogo dove è stato deciso di finire il lavoro di esumazione a partire dal 14 ottobre. "L’ultima salma dovrebbe essere tolta il 28 o il 29 ottobre – raccontano alcuni cittadini – proprio a ridosso del 2 novembre. Siccome sotto il terreno di quella zona del cimitero c’è l’acqua, i resti dei nostri cari non sono mineralizzati e quindi devono essere cremati. Tuttavia per la procedura di cremazione ci vuole del tempo e chi viene riesumato alla fine di ottobre, non sarà pronto per il giorno dedicato ai morti.
Proteste cimitero da Lanazione.it

Lanazione.it - Proteste al cimitero: "Rimandate le esumazioni a dopo il giorno dei defunti"

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Proteste al cimitero: "Rimandate le esumazioni a dopo il giorno dei defunti". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

Proteste al cimitero: "Rimandate le esumazioni a dopo il giorno dei defunti" - La richiesta di alcuni cittadini: "Rischiamo di non trovare le tombe il 2 novembre". Il Comune: "Le salme non saranno toccate senza il permesso dei parenti". (lanazione.it)

Día de los muertos: perché il 27 ottobre i messicani rendono omaggio agli animali domestici che non ci sono più - Día de los muertos: il giorno dedicato alle anime degli animali domestici e l'antica leggenda del cane che guidava i defunti nell'aldilà ... (greenme.it)

Con Elena Piastra e Nino Daniel neanche i defunti riposano in pace. A Settimo Torinese il cimitero affonda! - Combatte da quasi un anno contro un’amministrazione sorda alle richieste di manutenzione. Infiltrazioni, calcinacci e degrado minacciano i loculi, mentre il Comune tace ... (giornalelavoce.it)

Video di Tendenza
Video Proteste cimitero
Video Proteste cimitero
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.